“La giunta è allo sbando totale, fa esattamente il contrario di ciò che ha dichiarato nel suo programma elettorale“. Così Consuelo Fortuna, coordinatrice di Forza Italia Civitanova, che attacca l’operato dell’amministrazione in particolare per l’inerzia sull’accorpamento delle aziende partecipate: “Dovevano essere ridotte ad una massimo due – dice la Fortuna – diminuendo così i consigli di amministrazione e i collegi dei revisori, ed invece sono trascorsi due anni e nulla è stato fatto“- La coordinatrice si scaglia anche contro le Farmacie: “Prima leggiamo che se ne venderanno due, poi a maggio ne aprono un’altra. Noi di Forza Italia diciamo che le aziende pubbliche soffrono di una crisi di efficienza e le farmacie ne sono un evidente e chiaro esempio, 20 mila euro di utile per 5 punti vendita. Ben venga allora la cessione della maggioranza delle quote, che il comune esca e lasci spazio alla professionalità gestionale del privato. Se il Comune riuscisse a cedere il 51% otterrebbe utili risorse per investimenti, il ricavato infatti non potrebbe essere utilizzato per la spesa corrente, inoltre ogni anno l’ente avrebbe utili veri da poter utilizzare per mutuare”.
Il partito si mobilita inoltre per il salvataggio della caserma di Via Carnia e da domani mattina alle ore 11 verrà allestito un presidio per raccogliere le firme con l’obiettivo di scongiurare la chiusura della Compagnia dei carabinieri di Civitanova. “Forza Italia ritiene giusta una mobilitazione generale della città per salvaguardare la presenza della Compagnia – si legge in una nota – Vero, siamo molto attenti alla spending review, lo sperpero di denaro pubblico non ci è mai piaciuto, qui però si tratta di garantire la sicurezza di una città di 40mila abitanti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
qualche amico è interessato all’acquisto?
strano fino ad ora nessun intervento su quello che succede in città ( di fatti strani ne sono successi non pochi) ora questo argomento così importante come le farmacie?
E’ tutta una cupola… che ci cade sempre in testa…
che si possa pensare di togliere a Civitanova il presidio dei Carabinieri è una cosa che mi fa rabbrividire. Forse sarebbe opportuno chiudere la caserma di Civitanova Alta ed averne una soltanto ma cancellare un altro baluardo contro l’illegalità in una zona a rischio infiltrazioni della criminalità organizzata (si vedano i recenti fatti di cronaca) come la nostra è uno scempio.
Il partito del buon governo!!!!!!!