Macerata sta con i marò

E' stato esposto questa mattina sul balcone del Palazzo comunale lo striscione che esprime sostegno a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
- caricamento letture
comune_Macerata_Striscione_Marò (5)

I consiglieri Ivano Tacconi, Deborah Pantana e Fabio Massimo Conti

Sono giorni concitati per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò da mesi in India, accusati di aver ucciso due pescatori scambiati per pirati. Il tribunale speciale indiano che si sta occupando dell’incidente ha deciso di rinviare l’udienza al 31 luglio. I giudici hanno preso atto della sospensione del procedimento penale decisa tre giorni fa dalla Corte Suprema. Anche Macerata ha voluto manifestare la sua vicinanza ai due militari con l’esposizione di uno striscione sulla balconata del Palazzo comunale. 

Già il 24 febbraio scorso i consiglieri comunali Fabio Massimo Conti, Marco Guzzini, Ivano Tacconi, Massimo Pizzichini, Francesca D’Alessandro, Pierfrancesco Castiglioni, Riccardo Sacchi, Anna Menghi e Deborah Pantana, avevano depositato una richiesta di esposizione sul balcone civico dello striscione. Oggi alla presenza del sindaco Romano Carancini e del vice sindaco Federica Curzi hanno dato luogo alla cerimonia di affissione, per sostenere con forza la richiesta del Governo Italiano di liberare i nostri militari.
Nelle scorse settimane anche il Comune di Civitanova aveva espresso solidarietà ai marò. Massimiliano Latorre ha espresso gratitudine in una mail, nella quale ha promesso “Verremo a Civitanova” (leggi l’articolo).

(foto di Lucrezia Benfatto)

 

comune_Macerata_Striscione_Marò (4)

comune_Macerata_Striscione_Marò (3)

comune_Macerata_Striscione_Marò (2)

comune_Macerata_Striscione_Marò (1)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X