Basket, netto ko per Tolentino a Pesaro

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Un Tolentino ormai sicuro del secondo piazzamento non riesce a trovare la giusta concentrazione per affrontare un avversario invece ancora nel vivo dei giochi per il raggiungimento del terzo posto finale. Privo di Rossi e Bizzarri, Tolentino gestisce le forze mentali e fisiche in vista dell’imminente inizio dei play off, ma rimedia una sonora sconfitta ad opera di un Bramante affamato di punti e artefice di una prestazione maiuscola al tiro. La gara dura solo il primo quarto, equilibrato, con Bertoni sugli scudi tra i locali e punti equamente distribuiti tra i tolentinati (14-12 al 10’). Nel secondo periodo, gli ospiti tornano in campo senza la giusta concentrazione, molli in difesa e imprecisi in attacco (alla fine sarà 3/22 da tre punti) e subiscono il break decisivo della gara, che scaverà il divario insormontabile (28-15 al 15’ grazie alle triple di Provvidenza). Coach Cecchini chiede il time out, ma non riesce a scuotere i suoi che continuano a subire, con Longoni che con 13 punti di fila in chiusura di quarto si traveste da carnefice e di fatto chiude la gara (43-18 al 20’). Al rientro in campo dopo l’intervallo, ci si aspetta la reazione d’orgoglio di Tolentino, ma sono ancora i locali ad allungare con altri punti di Longoni e la bomba di Bongiorno (56-23). Vista la serataccia coach Cecchini ne approfitta per far rifiatare i suoi e dare ampio spazio ai giovani della panchina. Roberti e Amici fissano il 67-28 del 30’. L’ultimo periodo serve solo agli ospiti per limare il divario finale e far scendere in campo tutta la rosa a disposizione. Si chiude sul 78-46, con il Bramante che può ancora continuare a sperare nel terzo posto, che verrà assegnato solo nella prossima giornata, ultima di regular season.

il tabellino:
BRAMANTE PESARO: Nardini 6, Longoni 21, Baseotto 2, Roberti 10, Provvidenza 14, Bongiorno 11, Kosanovic 6, Urbani 4, Bertoni 9, Amici 3. All.: Nicolini.
TOLENTINO: Lancioni 8, Paggi 8, Pelliccioni 7, Servadio 9, Francesconi 3, Nobili 6, Porfiri 3, Prati 2, Sagripanti, Scalzini, Samarzic, Capponi. All.: Cecchini.
ARBITRI: Auriemma e Paglialunga.
PARZIALI: 14-12, 43-18, 67-28.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X