B-Chem a caccia dell’impresa
A Monza gara 1 dei quarti play off

VOLLEY A2 - La formazione di Graziosi non ha nulla da perdere contro una squadra di livello decisamente superiore
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Time Out Graziosi

Coach Graziosi durante un time out

Obiettivo secondo turno centrato, ma la fame vien mangiando. La B-Chem Potenza Picena domani esordirà in gara 1 dei quarti di finale playoff Serie A2 UnipolSai nella tana del Vero Volley Monza contro Padura Diaz e compagni. I biancazzurri si sono tolti un macigno dalla schiena dopo la vittoria casalinga nello spareggio del turno preliminare con la Caffè Aiello Corigliano e ora lanciano la sfida al sestetto favorito per la promozione nella massima serie. Nella permanenza tra i cadetti il Volley Potentino non ha mai battuto la compagine brianzola, ma per raggiungere le semifinali servono due vittorie. Un’impresa proibitiva, dati alla mano, al cospetto di un team che ha conosciuto l’onta della sconfitta solo quattro volte in tutta la stagione regolare. Forti della consapevolezza che ai playoff tutto è possibile, i giganti biancazzurri non vogliono sfigurare e sognano di mettere in atto un clamoroso sgambetto alla testa di serie numero uno. Senza pressioni e, soprattutto, senza nulla da perdere, il collettivo di Gianluca Graziosi scenderà sul rettangolo di gioco al gran completo e con tanta voglia di stupire ancora.

L’AVVERSARIO – Quando si parla di Monza, al di là della fusione di fisicità e tecnica individuale, il timore più grande è rappresentato dalle motivazioni e dalla voglia di riscatto degli uomini di coach Oreste Vacondio. Sconfitti dalla Tonazzo Padova sia nella finale di Coppa Italia che nel match rovente per la promozione diretta all’ultima giornata, i brianzoli non vogliono lasciarsi sfuggire l’approdo nella massima serie dalla porta secondaria. La diagonale composta da Tiberti e Padura Diaz è un biglietto da visita che si commenta da solo, vista l’imprevedibilità del regista e le capacità balistiche dell’opposto, secondo miglior finalizzatore della regular season dopo Cazzaniga e subito prima del nostro Moretti. In banda dovrebbero scendere in campo Botto e Bonetti. Quest’ultimo al posto di Puliti. Al centro ci saranno Elia e Cozzi. Nel ruolo di libero Pieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X