Serata universitaria a Camerino con droga e alcol, denunciati tre studenti e multati altri due.
E’ giovedì sera e centinaia di studenti si incontrano per le vie del centro storico della città ducale per distrarsi dalla routine universitaria. Nella vita notturna, ieri, i militari in borghese della Compagnia di Camerino, diretta dal capitano Vincenzo Orlando, hanno proceduto ad una serie di controlli a diversi giovani. E alcuni di questi, già notati precedentemente con atteggiamento sospetto, sono stati perquisiti. Tre di loro sono stati trovati in possesso di 5 grammi di droga, tra marjuana ed eroina, nonostante durante i controlli abbiano tentato di disfarsene. Tutti e tre sono stati denunciati per dentenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Si tratta di C. L. 22enne di Fermo, U. R. , 20, e R. H. 18enne, entrambi di Filottrano. I giovani sono stati segnalati anche alla prefettura per i provvedimenti amministrativi del caso. Non solo droga, ma anche eccessivo uso di alcol durante la notte. Due ragazzi sono stati trovati mentre, barcollanti, camminavano pericolosamente nel bel mezzo della strada. Con il rischio sia per la loro incolumità, che per chi poteva trovarsi a transitare in quel momento. I due ragazzi, L. J. 22enne di Montesilvano e F. C., 24, di Ravenna, sono stati multati di 102 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’alcool in Italia fa 30 mila morti ogni anno. La droga non raggiunge i 500 morti all’anno. Quello che voglio dire, è che su questo tema, ci sarebbe un po’ da discutere. Non trovate?
Ma….sul fatto che la droga faccia 500 morti all’anno c’ho i miei seri dubbi….comunque continuate a difendere sti cocainomani eroinomani vedi dove andiamo a finire…..
E questi saranno parte dei futuri professionisti?
Taoagi Miluce, peró se sai che la legge vieta lo spaccio ecc, perchè lo fai? Te le cerchi..
Giustissimo…..sono dalla tua parte!!!!
Si bisogna discutere ! innanzitutto sulla tua statistica sballata , poi sul fatto che anche fosse vera eliminando entrambi forse avremo 30500, perchè non penso che siamo quì a fare il tifo per l’ una o per l’altra. Io non sono per il proibizionismo , ma sono per il fare entrare nella testa dei giovani che è sbagliato , e nel dargli alternative. Se una persona vuole una cosa la cerca e spesso la ottiene , metterlo in difficoltà per poterla ottenere non risolve il problema .
E’ sempre interessante vedere come vengono trattate queste cose dai giornali: si parla (in quantità non ben specificate) di diverse sostanze, ma visivamente se ne vede sempre e solo una.
…”accanimento terapeutico” ???
Hanno fatto il foro nella diga con spinello libero e modica quantità e questi sono i risultati: di che ci lamentiamo?