Il tour dei deputati del M5S
ha fatto tappa a Matelica

Il fuoriprogramma è stato molto apprezzato dai grillini locali
- caricamento letture
noncifermatetour_matelica-1-650x432

I deputati del movimento 5 stelle nella sede di Matelica

Il tour dei deputati del Movimento 5 stelle sanzionati con la sospensione dei lavori ha fatto tappa a Matelica.
«Bellissima sorpresa ieri pomeriggio a Matelica  – si legge in un comunicato stampa- per gli attivisti e simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle. A seguito dell’opposizione dei portavoce del MoVimento 5 Stelle al decreto Bankitalia (che ricordiamolo, ha regalato 7,5 miliardi di euro alla finanza privata e svenduto la banca dello stato e le sue riserve auree…) la Boldrini ha sanzionato 26 deputati “grillini” con la sospensione dai lavori per alcuni giorni. I nostri rappresentanti di fronte a questa eccessiva punizione non si sono persi d’animo ed hanno deciso di approfittare di queste “vacanze forzate” per girare l’Italia in camper, incontrare la gente e spiegare le ragioni del no al decreto, oltre alle altre azioni portate avanti in parlamento.

Per la giornata di ieri, venerdì 21 marzo, il ??#‎NonciFermate‬ tour prevedeva il trasferimento da Firenze ad Ancona. Rimaneva un po’ di tempo libero nel pomeriggio e così, grazie all’interessamento degli attivisti locali, gli instancabili Della Valle, Mantero, Sorial e Valente accompagnati da Patrizia Terzoni hanno deciso di fare una breve sosta nella nostra cittadina, dove il MoVimento è impegnato nella campagna elettorale per le elezioni comunali. Sono così arrivati nella piazza di Matelica, a bordo di due vistosi (ed ingombranti) mezzi.

noncifermatetour_matelica-2-650x432

Il camper del Non ci fermate tour

Solo alcune ore di preavviso per i ragazzi di Matelica, che nonostante il poco tempo a disposizione sono riusciti a creare un piccolo evento nella sede di corso Vittorio Emanuele ed a coinvolgere parecchi cittadini. Durante la loro visita i deputati si sono fermati a parlare con gli intervenuti e non hanno mancato di consegnare volantini esplicativi nel breve tragitto lungo il corso a quanti si sono avvicinati, senza negarsi a nessuno. Si sono anche complimentati per l’allestimento della sede di Matelica e per il programma per le comunali presentato alla stampa pochi giorni fa. Si è respirata davvero un’aria nuova rispetto a quanto capita di vedere in televisione allorquando i politici si spostano protetti da una numerosa scorta…

I ragazzi di Matelica, Fabriano e Camerino approfittano per ringraziare tutti ed in particolar modo Patrizia Terzoni, portavoce alla Camera dei Deputati, che tanto si sta spendendo per portare a Roma le istanze del nostro territorio».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X