di Sara Santacchi
Ladri scatenati a Camerino, rubano l’auto e i gioielli nell’abitazione dell’assessore Enrico Pupilli: colpo da 25 mila euro. I malviventi hanno agito anche in una villetta vicino, sempre nel quartiere San Paolo, ma in questo caso i proprietari si sono accorti della presenza dei malviventi che sono dunque fuggiti riuscendo a portare via solo un paio di portafogli. E’ successo nelle prime ore del mattino. “Ho avuto paura ovviamente – afferma l’assessore Enrico Pupilli – stavamo dormendo tutti, io mia moglie e i mie due figli e non ci siamo accorti di nulla. Solo questa mattina – racconta – mi sono accorto che c’erano degli abiti in giardino e che i ladri mi avevano portato via tv, auto e gioielli”. Nella villetta di Pupilli i ladri hanno messo insieme un bottino che si aggira intorno ai 25 mila euro. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione dopo aver praticato un foro in una finestra e in questo modo sono riusciti a forzare la maniglia per entrare. Hanno portato via un televisore quaranta pollici, diversi gioielli per poi allontanarsi con l’auto, una Subaru station wagon. “Non ho l’allarme – spiega l’assessore – e forse mi avrebbe aiutato se non a evitare il furto, almeno a svegliarmi e a metterli in fuga. Ormai non è la prima volta che capita in questo quartiere: ci sono tutte villette al piano terra ed è più facile introdursi all’interno delle abitazioni, ma non è di certo semplice pensare a questa situazione. Forse anche avere un animale in casa potrebbe aiutare – conclude l’assessore – al momento non so, mi viene in mente tutto e niente”.
Paura anche in una villetta vicino dove i proprietari sono stati svegliati dai rumori dei malviventi nel cuore della notte, notando le luci di due torce dentro casa. Si sono alzati e a quel punto i ladri sono scappati perché si sono accorti di essere stati a loro volta scoperti. Le indagini affidate alla compagnia dei carabinieri di Camerino guidata dal capitano Vincenzo Orlando sono in corso. Sembra che durante la notte gli stessi malviventi abbiano rubato una prima auto, un’Audi a Caldarola, con la quale si sono mossi verso Camerino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ancora non è chiaro? La paura per i ladri si combatte solo installando degli antifurti…non è che ci vuole un genio
Che faccia tosta, ‘sti ladri che rubano a casa di un politico!
non capisco l’ironia su un fatto grave come i furti in casa che non riguarda solo i politici ma decine e decine di cittadini comuni. Gli allarmi si servono, ma qua servono leggi severe (fatte da chi, come, quando, visto che oramai la politica è diventata solo una parola del vocabolario) per questi maledetti delinquenti/ladri/rapinatori che oramai spadroneggiano alla grande nella nostra regione a pesaro a san benedetto.
Dindo, tu lo sai che ci hanno levato tutto. Sappi che c’è rimasta solo della sana ironia per non piangerci addosso tutto il tempo, quindi abbi pazienza e cerca di fare capire meglio cosa vuoi tentare di dire, per favore.
Furio, va bene si fare della sana ironia, e so benissimo che la politica e i opolitici ci hano e stanno levando tutto, ma sai quando uno ha avuto la brutta esperienza di aver avuto la visita dei ladri (per fortuna con nessuno in casa), o di aver subito un tentativo di rapina e sentire il click del coltello che si apre a scatto e puntato al fianco, credimi, non è che ha tanta voglia di ironizzare. Oramai leggiamo questi episodi quotidianamente, tra furti in casa, scippi, aggressioni (ieri quel ragazzo benzinaio a civitanova, ecc ecc) e quello che volevo dire, per rispondere a te, è molto semplice; io gradirei vedere questi ladri in galera. Forse è utopia, ma almeno lasciami la speranza di pensarlo.
non esageriamo con commenti sgradevoli e fuori luogo; le persone prima di giudicarle bisogna conoscerle e soprattutto ci vuole rispetto per un padre e marito che ha dovuto sopportare una visita che definire inaspettata è un eufemismo ….. fa l’assessore a Camerino, è uno di quei tanti uomini che amministrano, rimboccandosi le maniche, per il bene comune, rinunciando magari all’indennità: non generalizziamo e non confondiamo le brave persone che si dedicano alla politica con i politicanti-tangentari-filo mafiosi che occupano ben altre poltrone….
Una bella scarica di pallettoni a loro e a quella gente di sinistra che li difendono tanto.
Cececottu, sai quanti anni ha comandato la cosiddetta destra in Italia l’ultimi vent’anni?? Ecco, allora se fa tutti come gli pare in Italia con chi ce la Prendiamo!!! Prendiamocela con noi stessi che negli ultimi vent’anni abbiamo eletto teleimbonitori incapaci di fare il bene comune, e stabilire regole ferree e regolatrici di questa complessa societa’.
PUPILLI SANTO SUBITO!
E si che quando stava a RadioC1, studiava e non c’aveva un becco di un quattrino (e non era assessore) i ladri non ci pensavano nemmeno ad andarlo a trovare….