Le guardie venatorie trovano un pozzo senza protezioni a Tolentino

La Federcaccia informa sulle attività svolte. Virginio Micozzi eletto nuovo presidente del direttivo di Macerata
- caricamento letture

cacciatore-con-caneLe guardie venatorie volontarie della Federcaccia di Macerata, durante un servizio di vigilanza venatoria coordinato dalla polizia provinciale, hanno individuato nelle campagne nel comune di Tolentino, in località Paterno, un vecchio pozzo senza  adeguata protezione, di fatto molto pericoloso per l’incolumità di persone e animali.
Sono stati avvisati sia il comando della polizia provinciale sia quello della polizia municipale di Tolentino per gli adempimenti del caso.

***
«Nei giorni  scorsi  – si legge in un comunicato stampa della Federcaccia di Macerata- nel Centro Sociale Vergini si è svolta l’Assemblea della Fidc, il presidente uscente Giorgio Fusari , dopo avere anticipato ai presenti la sua volontà di non candidarsi alla carica di presidente, mantenuta da diversi anni, ha illustrato le immissioni di lepri e fagiani per il ripopolamento del comune di Macerata e le strategie gestionali per la zona di ripopolamento e cattura e l’area di rispetto. E’ stato approvato il bilancio consuntivo dell’anno 2013 ed il preventivo per il 2014.

Si è passati quindi all’elezione del nuovo direttivo che prevede l’inserimento di nuovi giovani, a dimostrazione che la Federcaccia sa rinnovarsi guardando al futuro senza dimenticare le origini.
Il nuovo direttivo ha eltto all’unanimità Virginio Micozzi presidente, Mauro Sgrubolini  vicepresidente, Fabrizio Paoletta  segreteario, Consiglieri  Mario Baldoni, Michele Maccari ,  Nazzareno Marcelli,  Valentino MicozziLeonardo Romiti ».

La Federcaccia fa anche sapere che dal mese di Marzo inizieranno i corsi per aspiranti cacciatori organizzati dalla sezione provinciale Federcaccia di Macerata. I corsi si terranno a Macerata il lunedì alle ore 21.00, a Civitanova il martedì e il venerdì alle ore 21.00, il giovedì alla stessa ora a San Severino. Il corso è gratuito e gli interessati per l’iscrizione possono chiamare tutti i giorni ai seguenti numeri: 0733/270520 o al 339/5981898.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X