(In alto la galleria fotografica di Guido Picchio)
Tanti atleti sono saliti sul palco del teatro don Bosco dove ieri sera è andata in scena la quarta edizione del ”Galà dello Sport della provincia di Macerata. Radunati l’uno a fianco dell’altro i tanti campioni dello sport provinciale che anche nel 2013 con le loro gesta si sono fatti valere anche fuori dall’Italia. La serata, presentata dalla giornalista sportiva Marica Giannini, ha avuto coma madrina la modella Cristina Giachè.
Ma veniamo ai vincitori delle varie categorie, insigniti dei premi disegnati dall’artista Mauro Falcioni e prescelti dalla Pindaro Eventi che ha organizzato la serata:
– miglior evento: Sibillini e Dintorni 2013;
miglior allenatore: Sergiy Kaspersky, Virtus Pasqualetti;
miglior dirigente: Marco Serafini, Hurakan Racing vela;
miglior giovane: Luca Pantanetti Sabatini, Ippocampo Civitanova nuoto;
miglior settore giovanile: Ginnastica Macerata;
miglior realtà emergente: Fe.Ba basket Civitanova Marche;
miglior squadra: Matelica Calcio;
miglior uomo: Ivan Zaytsev, Lube Volley;
miglior donna: Alessia Pistilli, atletica leggera.
Consegnati inoltre diversi premi speciali: gi Amatori Rugby Macerata si sono aggiudicati il premio Giuria di Qualità consegnato dal dott. Gianni Giuli, direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 Macerata; il premio Pindaro è stato assegnato al pattinatore settempedano Danny Sargoni, a testimonianza della vicinanza dell’Associazione agli sport purtroppo meno noti; il premio Etica Sportiva è stato appannaggio del Maratoneta di Dio, Ulderico Lambertucci, “per aver trasmesso, attraverso le sue imprese, sentimenti di fratellanza e condivisione fra i popoli”; la società Montalbano Volley, fresca vincitrice della Coppa Marche, è stata insignita del Premio alla Carriera “ per avere avvicinato tanti ragazzi allo sport in 30 anni di attività”.
Novità di quest’anno il premio “Artista del Fuoco” ideato da Nazareno Rocchetti, già fisioterapista della Nazionale di atletica leggera, che ha omaggiato con una sua scultura il Volley Potentino “per aver plasmato in una piccola città una grande realtà”.
Standing ovation per Marina Romoli, la ciclista di Potenza Picena vittima di un drammatico incidente nel 2010, che ha commosso la platea affermando: “Non vedo lo sport come qualcosa che mi ha privato di una parte di me, ma come una grande occasione per mettermi alla prova ogni giorno”.
A distribuire altri riconoscimenti la bandiera della Lube Volley Mirko Corsano, uno dei liberi più forti della pallavolo italiana, e l’Assistente Arbitrale Nicola Nicoletti che rappresenta la Sezione di Macerata sui campi di Serie A.
Hanno nobilitato la serata le spettacolari esibizioni della Virtus Acrobatic Team e l’energia e il talento musicale di Chopas, finalista e componente della Compagnia di Musicultura.
(In basso foto Emmegi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissimi Michele Spagnuolo – Pindaro Eventi e i suoi ! Complimenti per la serata, un vero evento!
Bellissima manifestazione, ben organizzata.
Miglior settore giovanile: LUBE 3 titoli italiani (3 scudetti) e 1 secondo posto. Vorrei sapere se lo hanno valutato.