Ha preso fuoco attorno alle 13 un Suv Bmw X5 di grossa cilindrata. Le fiamme sono divampate lungo la SS77 in direzione monti mari, poco prima dell’uscita della zona industriale di Civitanova. Il rogo è divampato in un attimo avvolgendo la lamiera del mezzo nella parte posteriore del veicolo. A bordo dell’auto, con targa tedesca due 60enni in vacanza nelle Marche e di ritorno da alcuni acquisti negli outlet di Casette d’Ete. La coppia aveva fatto rifornimento nel distributore di benzina poco più avanti quando hanno visto del fumo uscire dal vano motore. A quel punto il conducente ha accostato nell’area di sosta e da lì a poco però le fiamme sono divampate interessando tutta la parte posteriore del mezzo e anche gli interni. Sul posto in azione i Vigili del Fuoco di Civitanova che hanno domato il rogo. Gli occupanti del Suv sono riusciti ad uscire in tempo e stanno bene, ma l’auto è completamente carbonizzata. Bloccata per quasi un’ora la circolazione lungo la carreggiata sud con code che arrivano fino al distributore di benzina di Montecosaro.
(l.b.)
(Ultimo aggiornamento ore 16.25)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Erano in due, un uomo e una donna di mezza etá. Non si sono fatti niente ma nn si capisce come ha fatto a prender fuoco dalla parte posteriore. Comunque anche se con i vigili del fuoco presenti il mezzo è completamente andato bruciato. Sono rimasti intatti i fanali anteriori. L’ho vista bene dato che sono rimasta bloccata x 30′.
X fortuna nn si sono fatti niente i conducenti
Tanto la BMW in caso di incendio ti restituisce la macchina…
@ barbara: posteriore=serbatoio in fiamme. alquanto strano comunque.
UN SERBATOIO IN FIAMME SAREBBE ESPLOSO……
Se prende fuoco il posteriore è sicuramente un problema di emorroidi, anche per le BiemmeVudoppia.
un serbatoio in fiamme non scoppia..fidati
Per chi non lo sapesse i serbatoi delle macchine,a parte quelli a metano e gpl che comunque sia hanno le valvole di sicurezza,sono fatti di plastica in modo tale che in caso di incendio come in questo caso non hanno la possibilità’ di esplodere ma bensì prendono fuoco così’ sciogliendosi la plastica la benzina brucia e basta.Io sono passato li’ alle 13 ho visto il signore guardare la macchina mentre fumava.Infatti ho detto se non ha un estintore sicuramente prende fuoco,fumava parecchio ed era ovvio che prendesse fuoco,purtroppo io non lo avevo di dietro senno’ lo avrei aiutato volentieri.Per la cronaca la moglie era tranquilla seduta all’interno dell’abitacolo,io fossi stato in lui l’avrei fatta scendere al volo,non si sa’ mai.Mi dispiace.
Hanno pigliato fuoco le scarpette di della Valle…dentro al portabagagli.
Anche le perfette auto tedesche prendono fuoco
@ alessandro
se il fuoco si sviluppa dall’interno del serbatoio con l’estintore ci puoi fare poco. prima deve bruciare tutta la benzina dentro e, quindi, praticamente tutta l’auto
Non comprete le BMW ve lo dico per il vostro bene