“Le donne cambiano il mondo”

Due incontri a Macerata e Civitanova venerdì 7 marzo con le deputate Livia Turco ed Irene Manzi
- caricamento letture

iotti“Le donne cambiano il mondo”. Questo il titolo delle due iniziative, in programma il prossimo 7 marzo a Macerata e a Civitanova Marche, promosse dal coordinamento Donne Democratiche di Macerata e Provincia, in collaborazione con i Giovani Democratici,  per riflettere sul ruolo delle donne nelle istituzioni e nella società. Attraverso la presentazione dei volumi “Nilde Iotti. Una storia politica femminile” di Luisa Lama (Donzelli) e “Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia” a cura della Fondazione Jotti, si  ripercorrerà  il lungo e non sempre facile percorso storico compiuto in questi anni dall’universo femminile nel percorso di emancipazione all’interno della società italiana, con la partecipazione delle deputate Livia Turco ed Irene Manzi, della Vice Presidente della Fondazione Iotti, Francesca Russo,  e delle coordinatrici delle donne democratiche di Macerata, Ninfa Contigiani, e della Provincia, Caterina Pucci.

iotti 2Di seguito il calendario dei due incontri:  Macerata, Hotel Claudiani, ore 17 , presentazione del volume ” Nilde Iotti. Una storia politica femminile” Civitanova Marche, Sala del Consiglio Comunale, ore 21, presentazione del volume ” Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X