Pallanuoto, stop casalingo per Tolentino contro Perugia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
gregorio

Gregorio Marzioni

Stop casalingo per la Pallanuoto Tolentino. Sabato scorso alla piscina Giancarlo Caporicci di Tolentino si è disputata la 2° giornata del campionato nazionale di serie C maschile girone Marche-Umbria-Abruzzo: Pallanuoto Tolentino-Griphus Sporting Club Perugia. Gli atleti del coach Daniele Mari, dopo aver bucato la rete avversaria per primi con un goal da centro del giovane Matteo Vella, subiscono in 40 secondi due reti. Queste vengono seguite da un momento di confusione per la squadra di casa con altrettante due reti subite che portano il parziale sull’1-4. E’ il capitano Giorgio Fabbroni che dopo aversi guadagnato un rigore lo mette a segno riportando in gioco il Tolentino. Allo scadere del 2°tempo ci pensa Marco Cervigni classe 1996 a siglare il 3-4 con un goal in superiorità numerica. Subito dopo il fischio di inizio del 3°tempo Riccardo Maccari segna il pareggio 4-4 con una punizione al limite dei 5 metri. Come se la partita si ripetesse di nuovo la squadra di casa in preda al panico subisce un altro brutto colpo subendo 3 goal che hanno fatto innervosire la squadra, guadagnare un cartellino rosso al tecnico e infuriare il pubblico di casa, complice della situazione, oltre al momento di blackout dei tolentinati anche qualche dubbia decisione e disattenzione arbitrale. Il Tolentino cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio prima con il goal di Edoardo Vella e ancora con Riccardo Maccari entrambi in superiorità numerica. La partita si conclude con un 4°tempo a porte inviolate dopo che entrambi le squadre hanno fallito un tiro di rigore. Grande delusione per la Pallanuoto Tolentino che, come ha detto il capitano Giorgio Fabbroni, ripartirà dai numerosi errori commessi in questa partita per migliorare, crescere ed affrontare al meglio il prossimo incontro che si disputerà sabato 1 marzo nella piscina Blu Gallery di San Severino alle ore 21.

il tabellino:

Pallanuoto Tolentino – Griphus Sporting Club Perugia 6 – 7 (1-2, 2-2, 3-3, 0-0)
Pallanuoto Tolentino: Broglia Giacomo, Marzioni Gregorio, Caproli Luca, Ceselli Francesco, Pontoni Riccardo, Romagnoli Matteo, Toni Luca, Cervigni Marco (1), Maccari Riccardo (2), Vella Matteo (1), Vella Edoardo (1), Severini Roberto, Fabbroni Giorgio (1). All. Mari Daniele.

Griphus Sporting Club Perugia: Paradisi Alessandro, Biancalana Edoardo (1), Cimbali Matteo, Fagugli Giacomo (1), Sessa Rodolfo, Madia Francesco (1), Bertinelli Edoardo, Cimbali Nicolò (1), Magnoni Giulio, Malfagia Mattia (3), Occhiucci Filippo, Piro Umbeto, Duranti Simone. All. Marti Massimiliano.

Arbitro: Amicosante Daniele



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X