L’Under 14 della Banca Macerata
conquista la prima vittoria stagionale

RUGBY - 29 a 17 contro i pari età del San Benedetto del Tronto. Prezioso pareggio per l'Under 16 a Falconara
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
arm_u14

La formazione under 14 degli Amatori Rugby Macerata

L’Under 14 della Banca della Provincia di Macerata ha riportato la sua prima vittoria, domenica scorsa, contro i pari età del San Benedetto del Tronto; gioia e soddisfazione per un successo costruito con grandi sacrifici e tanta determinazione. I ragazzi guidati dal capitano Estrada hanno espresso un gioco aggressivo soprattutto nel primo tempo, dove la capacità di muoversi in gruppo e conservare il possesso palla ha determinato il vantaggio che i rivieraschi non hanno saputo poi recuperare. Azioni non solo in penetrazione ma anche ad esplorare le zone del campo con efficaci aperture di palla che mostra una significativa evoluzione nel modo di comprendere il gioco da parte dei ragazzi; “Questo 29 a 17” dichiara il dirigente Luca Lambertucci “è il frutto della passione che i ragazzi  stanno mettendo in pratica sulla base di ciò che i tecnici stanno loro proponendo”.
L’Under 16 riporta un epico pareggio in quel di Falconara, contro una delle formazioni più solide del campionato di categoria. “Questa partita è per noi un riscatto” commenta il capitano Fraticelli “abbiamo preparato con il Coach Venanzoni una solida struttura di gioco nel movimento difensivo per poi contrattaccare e l’efficacia si è vista in campo.”
L’Under 18 beve un calice amarissimo tutto d’un fiato a Ravenna, dove è stata sconfitta 24 a 0. I padroni di casa hanno costretto i maceratesi nella loro ventidue per quasi tutto il primo tempo e, a seguito di una serie di percussioni, riescono a varcare la linea di meta. Il Macerata non reagisce e si limita a difendere senza costruire nulla di significativo; nel secondo tempo la musica non cambia: il Ravenna tiene alto il ritmo di gioco e segna altre due mete sulle sbavature difensive degli avversari. Domenica prossima l’Under 14 giocherà a Camerino contro il San Benedetto, la 16 e la 18 riposano mentre la Senior giocherà a Senigallia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X