Spreco di denaro pubblico: così Cronache Maceratesi ha definito alcuni Consigli comunali di Macerata. Tra questi anche quello di ieri pomeriggio, nel corso del quale i temi caldi sono stati la riapertura dei bagni pubblici di Villa Potenza e l’apertura di un’area sguinzagliamento cani a Piediripa (leggi l’articolo). Alla critica si associa il consigliere Marco Guzzini del Nuovo Centrodestra che chiede ai consiglieri di rinunciare al gettone di presenza per la riunione di ieri pomeriggio.
«Ancora una volta – scrive Guzzini – è stato un convocato un Consiglio comunale senza delibere di giunta all’ordine del giorno. Solo mozioni presentate dai consiglieri che, pur trattando temi certamente degni di attenzione, non hanno la possibilità di incidere profondi cambiamenti nel tessuto economico e sociale della nostra città. Mi sento di rivolgere così un appello a tutte le forze politiche presenti in Consiglio: rinunciamo al gettone di presenza dell’ultima seduta consiliare. Lo ritengo un gesto semplice ma sicuramente significativo nei confronti della cittadinanza che davvero meriterebbe di essere amministrata in modo diverso. Consapevoli dell’immobilismo e delle difficoltà della Giunta comunale, siamo tutti chiamati ad un forte senso di responsabilità, per lo meno nell’utilizzo dei soldi pubblici. Comunico che mi recherò personalmente alla Segreteria comunale per rinunciare al mio gettone di presenza».
Nei giorni scorsi la presentazione del Nuovo Centrodestra di Macerata (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
iniziate dagli stipendi che è meglio!!!
Mah, tempo fa ho detto che volevo mettere su un’attività ed era ora che qualche consigliere sganciasse i soldi che prende, aspetto il tuo gettone e quello di altri… vediamo se cela faccio così!!!
Stupiteci, oltre al gettone, rimettete pure il mandato: “tutti”.
Invece di fare l’ennesimo comunicato stampa (pubblicità progresso) il Consigliere poteva intervnire con un commento su CM.
Lo hanno capito anche i più distratti che questi comunicati stampa (oltre che spargere demagogia a piene mani: strano che il Consigliere, vedendo l’odg, non avesse capito che sarebbe stato un inutile Consiglio “minimale”) sono solo un modo per comparire sulla stampa…
Dopo le foto con le cariatidi dello scrso anno a quanto uno rsomiglio con Renzi? Non si sa mai….
Mi sembra un fatto positivo.Bravo caro Marco. Dare l’esempio è demagogia? Allora non si comincia mai. Incoraggiamo questo piccolo gesto. Io consiglierei anche di proseguire nel senso che sarebbe opportuno ridurre il numero dei Consigli Comunali. Io,che provengo dalla repubblica, posso dire che di consigli comunali ne facevano uno al mese con decine di punti all’ordine del giorno. SI cominciava alle ore 16 e si finiva alle due di notte.
Perchè non andate a zappare la terra? Ritorniamo a farci le lampade da light centro estetica?
Per Guzzini che si recherà personalmente (non vedo come poteva recarvisi diversamente) nella segreteria del comune,consiglio anche di fare un salto all’anagrafe.
Infatti ,immagino sia per errore di qualche impiegato comunale distratto o per un’innocente disattenzione dello stesso Guzzini,da anni il consigliere risulta residente in altro comune,dichiarando invece di risiedere a Villa Potenza.
Penso proprio che un consigliere comunale di Macerata del Nuovo Centrodestra debba chiarire l’equivoco.
@ Lib Lab
Come al solito Lei non parla del contenuto dei miei interventi ma preferisce parlare di altro tentando banalmente di screditarmi.
Stia ben tranquillo, non si preoccupi.
Nessun equivoco e nessuna distrazione. Le spiegherò tutto senza problemi non appena Lei smetterà di presentarsi con un nickname.
Voglio avere il piacere di sapere con chi mi sto confrontando!!
Coraggio dai!!!!
Basta non se ne può più di questo Guzzini! Non c’è giorno che per un motivo o per l’altro non faccia parlare di se! Ignoratelo che abbiamo già creato un mostro!