di Sara Santacchi
Trasferta amara per il Matelica a Giulianova. Finisce 2-1 per la squadra di casa l’anticipo del girone F del campionato di serie D. In gol Stornelli e Maschio per i locali e Cacciatore, giunto al 18esimo sigillo stagionale, per gli ospiti. Sconfitta che mancava dal 10 novembre al Matelica, 12 risultati utili consecutivi in questo lasso di tempo per la formazione di patron Canil. A questo punto, si fa ancora più dura la lotta all’Ancona, visto che i dorici hanno quattro punti di vantaggio e una gara (quella di domani contro l’Amiternina in casa) da giocare.
LA CRONACA – Meglio il Giulianova in avvio, il Matelica sembra essere un pò spaesato. Al 22′ e al 29 ci prova sempre il bravo Sorrentino ma Spitoni è altrettanto bravo a respingere in entrambe le occasioni. Nel primo tempo non c’è traccia della formazione di Carucci e così, a 20″ dal termine, al 46′, ecco il gol del vantaggio del Giulianova: assist di Sorrentino e rete di Stornelli. Si va al riposo sull’1-0 in favore del Giulianova. Nella ripresa il Matelica entra in campo molto più pimpante ma a trovare il gol è ancora la formazione di casa: assist di Stornelli per Maschio e rete del 2-0 che mette in discesa per i locali la gara. Il Matelica ci prova nel finale, Cacciatore sfrutta al meglio un assist di D’Alessio e al 42′ realizza il gol del 2-1. Il finale è tutto di marca biancorosso: prima Cacciatore e poi D’Addazio sfiorano il gol del 2-2. Un Matelica più appannato del solito cade in casa di una squadra che non ha mai perso in casa.
il tabellino:
GIULIANOVA: Melillo 7, Del Grosso 6.5, Lo Russo 6 (31′ Nanci 6.5), Conti 6.5, Catalano 6.5, D’Orazio 7, Sorrentino 7.5, Fantini 6, Broso 6.5 (84′ Puglia sv), Maschio 6.5, Stornelli 6.5. All: Ronci.
MATELICA: Spitoni 6, Colantoni 6, D’Alessio 6, Scartozzi 6, D’Addazio 6, Ercoli 6, Mangiola 6 (51′ Martini 6), Lazzoni 5.5 (67′ Gadda 6), Api 5 (64′ Staffolani 6), Cacciatore 6.5, Jachetta 5.5. All: Carucci.
ARBITRO: Valiante di Nocera.
RETI: 46′ pt Stornelli, nel st 10′ Maschio, 42′ Cacciatore.
NOTE: Spettatori circa 500 (oltre 100 da Matelica). Ammoniti Maschio, Scartozzi e Lazzoni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
……………..
Dopo la vittoria facile a Macerata si erano illusi…. pensavano di conquistare il mondo… vi piace vincere facile!!!!