Portorecanati, contro l’Elpidiense
solo un pari

ECCELLENZA - Prima Frascella, poi gli arancioni impattano con Santoni. Per i ragazzi di Possanzini sciupata l'opportunità di portarsi a -3 dalla zona play off
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Portorecanati-Corridonia (9)di Gianluca Guastaferro

Pareggio sofferto del Portorecanati che raggiunge su calcio di rigore un ottimo Elpidiense Cascinare che ha dimostrato di avere tutti i numeri per uscire dalla zona calda della classifica. E pensare che gli arancioni erano partiti bene. Al 5’ infatti un preciso lancio di Gasparini E. metteva Garcia in ottima condizione per battere a rete ma il gaucho sbagliava la mira. Al 14’ dopo un innocuo rinvio dalla difesa raccoglieva la sfera Morlacco che vinceva un rimpallo permettendo a Frascerra di involarsi tutto solo verso la porta e battere Fatone in uscita. Il Portorecanati tenta di riordinare le idee ma si espone alle ripartenze degli ospiti che in un paio di occasioni prima con Bracciotti poi con Cozzi si presentano davanti a Fatone ma l’estremo locale in entrambe le occasioni si supera e salva la sua porta. Per rivedere il Portorecanati occorre aspettare il 24’ quando a seguito di un corner di Cento, Arduini sbaglia l’uscita, il giovane Filippetti è pronto di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Stesso clichè nella ripresa con il Portorecanati che fa molto possesso di palla ma non riesce ad impensierire l’estremo ospite. Al 13’ ennesimo salvataggio del baby Fatone su Bracciotti che viene chiuso al momento della conclusione dopo essere stato liberato da un prezioso assist di Frascerra. Al 20’ gli arancioni pervengono al pareggio. C’è un cross dalla sinistra, Leonardi al momento di saltare di testa viene affossato molto ingenuamente da capitan Bosoni. Per Cosignani ben appostato è calcio di rigore. Si incarica della battuta Michele Santoni, Arduini intuisce ma il tiro è preciso e finisce in fondo al sacco. La partita nonostante il terreno di gioco pesante è molto intensa con continui capovolgimenti di fronte ma sono gli ospiti a rendersi più volte pericolosi. Al 37’ è Raffaeli che dopo aver raccolto una respinta di Fatone non riesce a calibrare bene un pallonetto con il pallone che tocca la parte superiore della traversa e termina fuori e tre minuti più tardi l’onnipresente Braccioti viene fermato ancora una volta da Fatone, sicuramente il migliore in campo. Al termine della gara i due mister hanno espresso commenti favorevoli sulla prestazione delle proprie squadre. In particolare mister Fanì si dichiara soddisfatto per il quarto punto su due gare in trasferta, mentre misterPortorecanati, contro l’Elpidiense Possanzini sottolinea che si è trattato non di due punti persi ma di un punto guadagnato, elogia la prova dei suoi ragazzi in particolare i giovani Fatone e Filippetti.

il tabellino:

PORTORECANATI: Fatone (8), Cento (6.5), Gasparini D. (6) (66’ Marcelletti 6), Santoni E.(6.5). Giovagnoli (7), Santoni M. (7).; Caporaletti (5.5), Garcia (5) (83’ Mandolini s.v.)., Filippetti (6), Gasparini E. (6) Leonardi (6).. A disp.ne Palmieri, De Pasquale, Pigini, Pandolfi, Papa.. All.re Possanzini.

ELPIDIENSE CASCINARE: Arduini (6), Tidei (7), Rotaro (6), Cozzi (6.5) Cerquozzi (6), Bosoni (5.5); Bracciotti (7), Raffaeli (6.5) (88’ Caselli s.v.), Morlacco (74’ Bulgarini), Vitali (7), Frascerra (84’ De Carolis). A disp. Ascenzi, Moschetta, Berdini, Capparuccia. All. Fanì.

Arbitro: Sig.Cosignani di San Benedetto del Tronto -. Ass. Pintaudii di Pesaro e Fumarola di Ancona.

Reti. 14’ Frascerra, 65’ Santoni M. (rigore)

Ammoniti: Giovagnoli, Santoni M., Marcelletti, Rotaro, Cozzi, Vitali, Frascerra. Espulsi: 86’ Santoni M. per doppia ammonizione, al termine della gara Tidei per proteste. Angoli 4-2. Recupero 2 + 3.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X