Lupa morta lungo la provinciale, è stata urtata da un’auto

FIUMINATA - La carcassa è stata trovata da una pattuglia della Forestale
- caricamento letture
La carcassa del lupo è stata trovata lungo la statale 361

La carcassa del lupo è stata trovata lungo la statale 361

E’ stata trovata ai bordi della strada provinciale n. 361, nel comune di Fiuminata, la carcassa di un lupo ucciso dall’impatto con un’auto. A rivenirla è stata nei giorni scorsi la pattuglia del Comando Stazione Forestale di Fiuminata. La carcassa dell’animale dell’apparente età di circa 2 anni, che giaceva sul ciglio della Strada Provinciale n.361 “Settempedana”, in comune di Fiuminata, nel tratto compreso tra Bivio Ercole e l’area di intersezione per Poggio Sorifa/Laverino. Le operazioni di recupero dell’animale sono state eseguite dal personale del  Comando Stazione con il veterinario ASUR Marche n.3 reperibile di zona, prontamente interessato.
Il veterinario intervenuto ha accertato che l’animale, una femmina di circa 12-18 mesi del peso di circa 20 chili, apparteneva effettivamente alla specie Canis lupus e che il decesso, avvenuto nelle 12-16 ore antecedenti, era stato causato dall’urto dell’esemplare con un veicolo, che gli ha provocato  numerose fratture.
La carcassa, una volta ispezionata dal veterinario, è stata trasportata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Macerata, per gli esami del caso.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X