Da Monica Malizia, responsabile de “Lo Sportello del Cittadino” di Recanati, riceviamo:
«Alcuni cittadini preoccupati, si sono rivolti a noi per segnalarci il grave stato di sofferenza di un cagnolino. La bestiola si trova a Villa Musone di Recanati in via Turati, e dopo la segnalazione dei residenti, venerdì i vigili urbani hanno fatto un sopralluogo. Non trovando nessuno in casa hanno scattato alcune foto all’animale e hanno detto ai residenti della via che avrebbero passato la pratica in mano al veterinario per l’affidamento in cura al canile comunale. Il cane è in evidente stato di difficoltà, dalle foto si può facilmente evincere che vive in mezzo ai propri escrementi e che è molto sottopeso, infatti la scodella del cibo è completamente vuota e attorniata da feci. Le persone che ci hanno contattato si augurano che il servizio veterinario intervenga presto, perché temono che il cane non ce la faccia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che cosa aspettano vigili e veterinario ad intervenire? perchè il cane non viene dato in custodia al canile e il proprietario denunciato per maltrattamento di animali? Aspettiamo che muoia?
I Vigili Urbani sono impegnati a fare le multe ai cittadini, quindi non hanno tempo e soprattutto non possono uscire dall’ufficio, io infatti mi chiedo cosa fanno tutti rinchiusi, dovrebbero fare degli uffici più grandi. Però se vai in centro li trovi tutti appostati a fare le multe per i divieti di sosta
ma certo che siano ridicoli. La genta ce va pure a faglie le foto e ce perde tempo a mandarle a cronache maceratesi.,.. Ma santa madonna prenderlo e portarlo al canile no?? aspettate che muoia????
sbrigatevi prima che lo trovate morto!!!
L’impegno civile di Monica Malizia ha probabilmente salvato un nostro fratello minore. I preti non ce lo dicono, ma un qualsiasi membro del regno animale e vegetale ha un’anima immortale, seppure diversa dalla nostra e in evoluzione. Un giorno anche gli animali più evoluti, come cani e gatti, così in contatto con l’uomo, che può aiutarli con l’amore , entreranno nel ciclo umano delle vite, individualizzandosi. Noi tutti proveniamo dai mammiferi a sangue caldo.
la gente? Peggio, i vigili urbani. Piccolino 🙁
toglietelo immediatamente da lì. prima che sia troppo tardi….
Intanto pero’ mettetegli, passando tra la rete, un po’ di acqua e qualche cosa da mangiare in attesa di un intervento da parte degli addetti.
Con tutta questa burocrazia finiremo tutti cosi…
Vorrei essere aggiornata su questo povero cane abbandonato!! Mi auguro che qualche bella persona nelle vicinanze si sia mossa autonomamente per salvarlo nell’attesa! Non c’è lì in zona un canile rifugio da chiamare?? A Camerino c’è e funziona molto bene….