In 150 per il compleanno del motoclub Pistello
Patron Torresi: “Un anno di grandi soddisfazioni”

MACERATA - L'associazione, unica di questo genere nel capoluogo, ha illustrato i risultati del primo anno di attività e presentato obiettivi ed eventi in calendario per il 2014
- caricamento letture
motoclub_pistello-3-650x432

I componenti del direttivo festeggiano il primo compleanno davanti alla torta

francesco_morganti_motoclub_pistello-1-650x432

Francesco Morganti si è classificato terzo nel campionato amatori enduro marchigiano

Il Pistello Macerata Bikers Club ha festeggiato il suo primo compleanno e alla conviviale che si è svolta ieri al ristorante “La cucina degli angeli” di Casette Verdini hanno partecipato 150 persone tra iscritti, simpatizzanti, sponsor e amici. Un clima di gioia e grande entusiasmo in linea con lo slogan del club “Si fa per stare insieme”. A creare l’atmosfera anche una mini esposizione di moto e un maxi schermo sul quale sono state proiettate le immagini dei momenti più significativi del primo anno di attività.
Il motoclub, nato nel gennaio 2013, ha già raggiunto importanti risultati. Ad illustrarli è stato il presidente Alex Torresi: «A Macerata un club come questo non c’era e finalmente anche i bikers maceratesi potranno vestire i colori del capoluogo. E’ una grande soddisfazione vedere come, anche in un momento di profonda crisi, c’è ancora chi riesce a far vivere le proprie passioni e a valorizzarle». Torresi ha poi annunciato gli intenti per il prossimo anno e un programma ricco di eventi: «I nostri piloti saranno presenti sia nel cross che nel campionato enduro. Puntiamo poi sui giovanissimi. Abbiamo già programmato due corsi hobby sport per bambini che si svolgeranno a Macerata l’8 giugno e il 5 ottobre».
Nel calendario eventi sono previsti inoltre un giro off road di Firenze (1 e 2 marzo), un motogiro on/off (6 aprile), motoraduno della pancetta (18 maggio), motogiro Firenze (28/29 giugno), motogiro Campo Imperatore (27 luglio), Motorbeer Fest (14 settembre).

luca_bulgherini_motoclub_pistello-1-650x432

Premiato anche Luca Bulgherini, primo classificato nel campionato amatori enduro marchigiano

Hanno affiancato il presidente gli altri 10 componenti del direttivo, il vicepresidente Tommaso Mozzoni, il reparto off road composto da Andrea Palmieri, Emanuele Luchetti e Claudio Giulianelli e il reparto on road con Alberto Coperchio, Mirko Traini, Michele Marcolini, Francesco Romagnoli, Francesco Mandolesi e Roberto Messi.
Ha portato il suo saluto e assicurato il massimo appoggio all’iniziativa l’assessore allo sport del Comune di Macerata Alferio Canesin: «Vedo con grande piacere – ha detto – che la famiglia è molto cresciuta dallo scorso anno e siamo in tanti ad apprezzare questa iniziativa. Al di là della moto che mi appassiona molto – ha continuato – il Comune non può che sostenere chi insegna ai giovani come si sta in strada. E’ fondamentale come attività di prevenzione».

Nel corso della manifestazione, sono stati premiati due tesserati del Pistello Macerata Bikers Club, Luca Bulgherini e Francesco Morganti, rispettivamente 1° e 3° classificato della categoria “Amatori” dell’enduro marchigiano.
Ieri  è stato anche ufficialmente aperto il tesseramento al motoclub.

motoclub_pistello-1-650x432

I componenti del direttivo del Pistello Macerata Bikers Club

alferio_canesin

L’intervento dell’assessore Canesin

alex_torresi

Il presidente Alex Torresi ha fatto un bilancio dell’attività 2013 e presentato gli obiettivi del 2014

 


    luca_bulgherini_motoclub_pistello-2-650x432  
  francesco_morganti_motoclub_pistello-2-650x432  
 
 

motoclub_pistello-2-650x432



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X