di Sara Santacchi
Tutto facile come previsto per il Matelica che al “Comunale” travolge il Bojano per 9-0 grazie alle reti di Cacciatore, Staffolani, Cognigni e Martini al suo primo gol stagionale. E’ forse più difficile del previsto trovare le parole giuste per descrivere una partita in cui i padroni di casa hanno sempre avuto il pallino del gioco contro i giovani del Bojano che la tribuna ha salutato con un lungo e sincero applauso alla fine dei 90’. La cronaca: la gara non è mai in discussione e dopo appena 3’ Gadda dal limite dell’area colpisce clamorosamente il palo. Si rifà dopo una manciata di minuti il Matelica (al 6’) quando Cacciatore infila con un bel destro alle spalle di Di Gennaro la rete del vantaggio. Sullo sviluppo di un calcio d’angolo, al termine di un batti e ribatti è di Staffolani la rete del 2-0. E’ ancora Cacciatore a firmare il 3-0 al 12’ con un destro micidiale dal limite dell’area, così come al 17’ dal dischetto spiazza l’estremo difensore ospite realizzando il 4-0. Il 10 di casa incanta tutti, poi, al 29’ quando con una punizione da incorniciare infila la sfera sotto il “7”, per il 5-0.
Ci prova anche Jachetta al 32’ con un tiro dalla distanza, ma Di Gennaro gli nega l’eurogol non rischiando la presa e deviando in fallo laterale. La ripresa non è molto diversa dal primo tempo. Al 53’ Cacciatore serve la palla del primo gol stagionale per Martini che in diagonale infila il 6-0. Il Bojano fa, comunque, la sua partita e prova a salire al 64’ ma il tiro di Piscopo finisce fuori di un soffio. Cognigni entra per Cacciatore e gli ultimi tre gol portano proprio la sua firma. Al 65’ in area si libera del portiere per segnare la settima rete, quindi anche lui dagli undici metri realizza al meglio spiazzando Laccetti, entrato al posto di Di Gennaro. L’ultima rete arriva quando l’orologio segna l’87’: giocata di Martini in area, retropassaggio per Cognigni che mette a segno il definitivo 9-0 firmando la sua prima personale tripletta. Poco da dire sull’esito della partita, non altrettanto sui tre punti conquistati che lasciano il Matelica da sola al secondo posto, con la partita di Sulmona da recuperare. Cacciatore si riappropria anche dello scettro di re dei marcatori del campionato.
il tabellino:
MATELICA: Spitoni s.v., Silvestrini 6.5, Tonelli 7, Gadda 7, Gilardi, D’Addazio 7, Martini 7.5, Moretti 7.5 (77’D’Alessio 7), Jachetta 7 (46’Lanzi 7), Cacciatore 8 (57’Cognigni 7.5), Staffolani 7.5. All: Carucci.
BOJANO: Di Gennaro 6 (46’Laccetti 6), Cagiano 6, De Martino 6, Montone 6, Ancona 6, Ambrosino 6, Spezzaferro 6, Mugione 6, Milici 6, Lovasto 6 (46’Piscopo 6), Crimi 6 (77’Bruno 6). All: Cagiano.
Arbitro: Minafra di Roma2
Marcatori: 6’ 12’ 17’ e 29’ Cacciatore, 8’ Staffolani, 53’ Martini, 65’ 72’ e 87’ Cognigni.
Note: Spettatori circa 400. Angoli: 3-0. Recupero 0’+1’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Costruttivo per il settore giovanile….!!!!
Che tristezza…..
Tutte le squadre che hanno giocato contro il Bojano,che schiera la juniores e qlc allievo da quello che dicono,si dovrebbero calcisticamente è moralmente vergognare per il mancato rispetto in chi ha grossi problemi ( anche se la responsabilità non è loro !!!!! ) e per il segnale/messaggio che trasmettono ai giovani.
Non basterebbe un 3 – 0 per poi gestire la partita,cogliendo l’occasione di trasformare tale partita in un allenamento ?!?!
Esempio….perdere appositamente palla per poi recuperarla,oppure,commettere falli/angoli e rimesse laterali per allenarsi sulle palle inattive….ecc.ecc.
Non mi rif.in particolar modo al matelica,ma a tutte coloro che hanno fatto scempio di essa.
Grandi,avete spezzato le ossa a 15 ragazzini,immenso Cacciatore stratosferico Cognigni………..