La notte di movida finisce con un giovane di 27 anni aggredito e picchiato lungo corso della Repubblica, a Macerata, alle 3,30 di questa mattina. Ad agire, stando alle testimonianze, sarebbero state due persone straniere.
Gli ultimi momenti di movida di una notte che va verso un’alba gelida a Macerata. Un giovane di 27 anni, che vive fuori regione, ha trascorso la serata nel centro cittadino e alle tre e mezza di oggi è con una sua amica. I due ragazzi sono da poco usciti da un locale vicino a corso della Repubblica che come ogni giovedì attira i ragazzi per la classica serata universitaria. Il 27enne, comunque, non è uno studente e si trova a Macerata solo per trascorrere la notte. Arrivato insieme all’amica in corso della Repubblica, un uomo gli si para davanti. E senza che vi sia un motivo, forse a causa di un abuso di alcol, aggredisce il 27enne picchiandolo. Poi fugge, insieme ad un amico che era con lui. Il 27enne viene invece soccorso e portato al pronto soccorso. Ferite non gravi e prognosi di qualche giorno per il giovane. Sul luogo dell’aggressione intervenie la polizia, che ora sta svolgendo indagini per risalire all’autore dell’aggressione. Secondo quanto testimoniato dal giovane e dall’amica, l’aggressore e l’amico sarebbero stranieri, per via dell’accento che avevano.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Più immigrati dai, facciamoci del male, chiudiamo le frontiere oppure saremo MORTI!
Ci fosse un articolo di cronaca che parla di rapine e violenza in cui non fossero coinvolte persone straniere…..ops no ma che dico adesso sarò additato come razzista!!!
Si continua cosi a rendere vivo il centro storico con urla tutta la notte macchine rotte bicchieri e sporcizia ovunque e a volte qualche rissa!!! È questo il centro storico VIVO che vogliamo!!! Ma per piacere…..
Possibile che questi stranieri non beccano mai coloro che li accolgono tanto calorosamente (magari passandogli vitto, alloggio e paga)?
e vai Macerata granne pe li stranieri
che rottura de palle sti stranieri!!!!!!!!! ma fate di controlli cavolo!!! non lavorano?
Era il 2010 quando su Radio 2, Max Giusti ironizzava su Magerada violenta, purtroppo c’è poco da ridere.
Al min 3.39 la sua canzone ironica recita…”non si esce di notte per comprare lu latte, si compra di giorno per scampare alle botte”…… guarda caso quanto assomiglia al caso capitato a questi 2 ragazzi ieri notte!!!! http://www.youtube.com/watch?v=3AJWaMncNZA
vorrei ridere ma leggendo tutti i giorni la cronaca non riesco a ridere.
La colpa non è degli stranieri, ma del 27enne aggredito, che andava a spasso di notte senza essere un 2° Dan di karate, oppure un bel pugile professionista disposto a difendersi.
Mettetevi l’animo in pace, signori razzisti di cui sopra. Il buonismo che viene avvalorato dal Papa elemosiniere e della sceneggiata della corona in mare a Lampedusa, dai difensori della Kyenge che denunciano per razzismo gli imbrattatori di muri con un “Kyenge, torna in Congo”, senza ave aggiunto la giustificazione di curare gli occhi ai bambini ba-Kunda della sua tribù, il multiculturalismo che fa eleggere in Parlamento un musulmano che prima o poi, quando i musulmani voteranno in massa per il PD e la Sinistra, vorranno l’applicazione della “Shari’a” in Italia, con le femmine ritornate inferiori ai maschi e gli omosessuali ritornati normali, porterà a due cose: o la confusione totale, nella quale noi Italiani, cattolici e laici, soggiaceremo alle imposizioni degli Africani e dei Musulmani, oppure la guerra per la difesa del nostro territorio, facendo la fine del Kosovo ad opera della Nato.
Anche a me a volte a fine serata, complice il vino, capita di parlare con accento strano…
#giornalismodinchiesta 2.0
che bellezza scaricare tutte le colpe sugli stranieri.noi italiani tutta brava gente,un popolo di santi,poeti e navigatori e soprattutto astemi.mandiamoli via tutti buoni e cattivi poi andate a cercare un muratore,un pizzaiolo,un fornaio,un raccoglitore di pomodori,una badante e cosi via e vi accorgerete che buona parte di loro fa lavori onesti e faticosi che molti italiani non volevano più fare.l’erba cattiva attacca ovunque.
Tutti possiamo contribuire ad aumentare i controlli,quando vi capita di incrociare qualcuno delle forze dell’ordine indicate sempre di aver visto uno straniero e dite che “sembrava nascondesse qualcosa” oppure “mi sembra pedinasse qualcuno” o cose del genere. Poi che sia vero o no è meglio un controllo in più che uno in meno.
Non possiamo permetterci ancora di stare nel nostro piccolo e dirci a vicenda”Cheppalle stàgente!” dobbiamo fare e tartassare carabinieri/polizia perchè fanno anche loro ma non sono dei santi quindi bisogna spronarli in modo che sta gentaccia senta il fiato sul collo e l’equazione Italia=Paese dei coglioni sia sempre meno scontata.
Sveglia!! Dobbiamo smettere di pensare che stè cose capitano sempre agli altri, perchè l’altro domani potresti essere te!
Giacomo, o tu non sei di questa città oppure pensi che a te non accadrà mai una cosa del genere. Io penso che visto la mancanza di mezzi, strutture (e forse teste?) in questa città, non sarebbe male che qualche volontario si prendesse la briga di fare le ronde, si, quelle tanto odiate dalla sinistra. Almeno non ci facciamo prendere per il culo da quelli che oltre non fare un cazzo tutto il giorno, rompono i ………durante la notte. Fino a qualche anno fa si poteva passeggiare tranquillamente anche alle 3.00, ora perchè deve essere un lusso? Paghiamo forse poche tasse qui a Macerata?
Non entro in merito alle tue considerazioni Paolo. A me personalmente non sembrava una notizia a cui dare tutta questa rilevanza e a questo era riferito il mio commento. Episodi del genere capitano ovunque e di continuo e non solo a Macerata, ora come dieci anni fa. Ritengo che scrivere un articolo per fatti come questo, che per fortuna sono solo una bolle di sapone, servano solo ad alimentare inutili polemiche che troppo spesso vengono strumentalizzate per altri scopi.
Il problema grande, è nell’impunità, se uno è onesto rischia di andare in carcere perché non paga una multa se uno è un delinquente non gli succede niente. Il ragazzo che l’anno scorso ha ucciso un carabiniere a sprangate dopo un rave è stato assegnato ai servizi sociali, l’altro che ha accoltellato un ragazzo alle 4 porte, si era preso gli arresti domiciliari, è questo che non funziona. Perché io sono onesto, pago le tasse e basta un piccolo errore e sono cavoli, poi arrivano le prostitute, chi spaccia, ecc… che non gli succede mai niente? Queste sono le domande che ci dobbiamo porre…
Se fossimo noi a picchiare gli stranieri ?
Squadristi ! Fascisti !
Meditate ipocriti.