Arena-Fina: storico accordo di sponsorship fino al 2019

Nuovo successo per l'azienda di Tolentino
- caricamento letture
arena4_0

Lo stabilimento dell’Arena a Tolentino

 

Arena, marchio internazionale leader negli sport acquatici, ha raggiunto un nuovo grande successo conquistando la prestigiosa sponsorizzazione della Fina, organo direttivo del nuoto mondiale. Grazie alla nuova partnership, Arena sarà sponsor ufficiale e partner tecnico in tutti i più importanti eventi Fina, tra cui i campionati mondiali in vasca lunga e corta, i mondiali junior ed i mondiali master. Il marchio delle tre losanghe sarà anche fornitore ufficiale esclusivo Fina di costumi, abbigliamento sportivo, accessori e training aids per giudici, staff e volontari coinvolti negli eventi.

“Siamo veramente soddisfatti di questo accordo con la Fina, un vero e proprio evento storico per Arena” ha dichiarato Cristiano Portas, CEO del Gruppo. “Per noi il nuoto è vita e non possiamo che essere orgogliosi di partecipare da protagonisti ai grandi appuntamenti del nuoto mondiale ed all’attività dell’ente di governo e coordinamento di questo fantastico sport. Tutto ciò rappresenta anche una grandissima opportunità di crescita per il nostro marchio; saremo in prima linea e porteremo avanti la nostra strategia di protagonisti autentici e leali del nuoto mondiale. Ispirandoci a questi ideali, che del resto ci guidano ogni giorno nel nostro lavoro, ed attuando una più stretta collaborazione con la Fina, avremo finalmente l’occasione di ripagare, con il nostro supporto, uno sport meraviglioso che ci ha dato tanto”.

Dichiarazioni alle quali fa eco Masatoshi Ishimoto, Presidente di Descente, gruppo che detiene i diritti sul marchio per tutta l’area del Far East (tra cui Giappone, Corea del Sud e Cina), che aggiunge: “La nuova partnership ci riempie di entusiasmo. E’ una nuova collaborazione strategica che rafforzerà ulteriormente il nostro rapporto con la Fina e certamente contribuirà in modo determinante ad accrescere la visibilità del marchio in tutto il mondo. Non ultimo, siamo assolutamente certi che renderà ancor più incisive le nostre attività di marketing a livello internazionale”.

L’accordo prende vita in un momento di forte rinnovamento e consolidamento per la Fina. Fra le altre novità, l’accorpamento in una sola manifestazione dei Campionati Mondiali di Nuoto e dei Campionati Mondiali Master a partire da Kazan 2015.

“Questo accordo ci permetterà di sviluppare ulteriormente i nostri già proficui rapporti con Arena, marchio scelto dai più grandi campioni del mondo per le eccezionali caratteristiche tecniche, in grado di offrire performance sensazionali”, dichiara il Dr. Julio C. Maglione, Presidente della FIina. “Svolgendo un ruolo di supporto nelle maggiori competizioni – Campionati Mondiali FINA, Campionati Mondiali di Nuoto FINA (25m) e Campionati Mondiali Master FINA – Arena avrà una vetrina formidabile dalla quale mettere in risalto la propria eccellenza in termini di qualità e prodotto. Tutto ciò assicurerà enorme beneficio ad atleti e giudici e rafforzerà in tutto il mondo l’immagine, la visibilità ed il prestigio di queste manifestazioni”.

Gli inizi della collaborazione FINA-Arena risalgono agli anni ‘80, mentre recentemente il marchio dei tre diamanti è stato sponsor della manifestazione annuale FINA World Cup. Guardando al futuro, il primo evento in cui Arena potrà fregiarsi formalmente dell’appellativo di Partner Tecnico Ufficiale e Fornitore Esclusivo sarà a Doha, in occasione dei Campionati Mondiali di Nuoto 2014 in Vasca Corta.

“Questo accordo proietta il nostro marchio verso un futuro ancora più brillante” ha dichiarato Giuseppe Musciacchio, General Manager Brand Development di Arena. “Il 2012 ed il 2013 sono stati anni straordinari per noi, con le memorabili performance dai nostri costumi racing Powerskin Carbon-Pro a Londra e a Barcellona, le nuove partnership con importanti federazioni nazionali, tra cui USA, Italia, Olanda, Cina e Giappone (negli ultimi due casi, in qualità di co-sponsor), nonché i contratti individuali stipulati con atleti del calibro di James Magnussen, Cate Campbell, Ruta Meilutyte e Vladimir Morozov. Ora puntiamo dritto a Doha, i nostri primi Mondiali di Nuoto da sponsor ufficiali FINA. È molto bello vedere Arena tornare a riprendersi il posto che le spetta.”

“Voglio aggiungere che l’accordo con la Fina è anche il modo migliore per iniziare la nostra partnership con Capvis, nuovo azionista di maggioranza di Arena” ha concluso Cristiano Portas. “Si apre così un nuovo entusiasmante capitolo della fantastica avventura iniziata alcuni anni or sono da me e dai miei collaboratori, per portare i nostri prodotti e la nostra competenza ai massimi livelli. Alla luce dei grandi successi di questi ultimi anni, ci sentiamo a pieno titolo all’avanguardia nello sport, e intendiamo restarci.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X