Malore al volante, fuoristrada si schianta
Anziano portato a Torrette

CAMERINO - L'uomo, Alessio Paoletti, 89 anni, si è ripreso nel trasporto in elicottero. Il Suzuki che guidava ha travolto alcuni cartelloni pubblicitari in via Seneca
- caricamento letture
Il luogo dell'incidente

Il luogo dell’incidente

di Gianluca Ginella

Anziano perde il controllo del fuoristrada e si schianta contro i cartelloni pubblicitari: l’uomo 89 anni, di Camerino, è stato portato all’ospedale di Torrette di Ancona. Dopo i primi attimi di paura per le sue condizioni, durante il trasporto in eliambulanza si è ripreso e non sarebbe grave, né in pericolo di vita. La causa dell’incidente sarebbe un malore.

Via Seneca, a Camerino, questa mattina alle 11. La zona dell’ex istituto tecnico. Un fuoristrada Suzuki Vitara percorre la strada in direzione del centro della città ducale. Al volante della grossa auto c’è un uomo di 89 anni, Alessio Paoletti, di Camerino. All’improvviso il fuoristrada è fuori controllo. Si allarga verso l’esterno della corsia che sta percorrendo, e poi il veicolo sale sul marciapiede a lato della carreggiata e si schianta contro i pali di sostegno di due cartelloni pubblicitari che sono lungo la via. Non è finita. Il fuoristrada, ormai senza controllo, dopo l’urto con i cartelloni muta direzione e ritorna sulla carreggiata. L’attraversa e alla fine si ferma, sulla corsia di marcia opposta, per fortuna senza incontrare altri veicoli né ostacoli. I passanti, visto l’incidente, corrono ad aiutare il conducente del Vitara. Paoletti è privo di sensi, ha battuto la testa, il parabrezza è rotto. Subito vengono chiamati i soccorsi. Nel frattempo arriva sul posto la polizia stradale di Camerino per effettuare i rilievi sull’accaduto. Ma a preoccupare sono le condizioni di Paoletti. Allora arriva a Camerino l’eliambulanza da Ancona. Che carica Paoletti e lo trasporta verso l’ospedale di Torrette. L’uomo, nel tragitto in elicottero, si riprende.

polizia stradale controlli sabato sera (2)Intanto la Stradale nei rilievi in via Seneca, accerta, sentiti i testimoni, che Paoletti quando è avvenuto l’incidente stava viaggiando ad una velocità piuttosto ridotta. E sempre in base ai rilievi è probabile che l’uomo abbia perso il controllo del Vitara a causa di un malore improvviso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =