di Gianluca Ginella
Anziano perde il controllo del fuoristrada e si schianta contro i cartelloni pubblicitari: l’uomo 89 anni, di Camerino, è stato portato all’ospedale di Torrette di Ancona. Dopo i primi attimi di paura per le sue condizioni, durante il trasporto in eliambulanza si è ripreso e non sarebbe grave, né in pericolo di vita. La causa dell’incidente sarebbe un malore.
Via Seneca, a Camerino, questa mattina alle 11. La zona dell’ex istituto tecnico. Un fuoristrada Suzuki Vitara percorre la strada in direzione del centro della città ducale. Al volante della grossa auto c’è un uomo di 89 anni, Alessio Paoletti, di Camerino. All’improvviso il fuoristrada è fuori controllo. Si allarga verso l’esterno della corsia che sta percorrendo, e poi il veicolo sale sul marciapiede a lato della carreggiata e si schianta contro i pali di sostegno di due cartelloni pubblicitari che sono lungo la via. Non è finita. Il fuoristrada, ormai senza controllo, dopo l’urto con i cartelloni muta direzione e ritorna sulla carreggiata. L’attraversa e alla fine si ferma, sulla corsia di marcia opposta, per fortuna senza incontrare altri veicoli né ostacoli. I passanti, visto l’incidente, corrono ad aiutare il conducente del Vitara. Paoletti è privo di sensi, ha battuto la testa, il parabrezza è rotto. Subito vengono chiamati i soccorsi. Nel frattempo arriva sul posto la polizia stradale di Camerino per effettuare i rilievi sull’accaduto. Ma a preoccupare sono le condizioni di Paoletti. Allora arriva a Camerino l’eliambulanza da Ancona. Che carica Paoletti e lo trasporta verso l’ospedale di Torrette. L’uomo, nel tragitto in elicottero, si riprende.
Intanto la Stradale nei rilievi in via Seneca, accerta, sentiti i testimoni, che Paoletti quando è avvenuto l’incidente stava viaggiando ad una velocità piuttosto ridotta. E sempre in base ai rilievi è probabile che l’uomo abbia perso il controllo del Vitara a causa di un malore improvviso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un 89enne alla guida di un fuoristrada? Di bene in meglio…
C’ha da fa chi ancora gli rinnova la patente, fortuna che non ha investito nessuno!!!
a 70 anni via la patente per tutti e tessera gratis per i trasporti