Risale al novembre 2011 l’intervento, divenuto poi celebre e virale, di Eraldo Isidori, ex deputato della Lega Nord sulle carceri (Guarda il video). Ieri, 18 gennaio, il decreto detto “Svuota Carceri” è stato varato: nei prossimi mesi circa 3mila detenuti usciranno dalle carceri italiane che risultano da tempo essere al centro di polemiche anche a livello europeo.
Pronta è stata la risposta dei leghisti, che si sono opposti in massa al provvedimento del Governo Letta. Il premier dalla sua assicura che non ci saranno pericoli per i cittadini.
Ma la Lega ha protestato davanti le carceri di competenza della provincia a cui fanno riferimento. Per la provincia di Macerata, la manifestazione è iniziata davanti al Carcere di Camerino ed continuata anche con uno stand in piazza Annessione del capoluogo. L’ex deputato Eraldo Isidori e il segretario provinciale Lega Nord, Luigi Zura Puntaroni, hanno partecipato alla protesta che ha coinvolto i leghisti di tutta Italia, o quasi: “Stiamo protestando dal nord al sud Italia. Almeno quella che noi consideriamo essere Italia, dunque fino a Toscana, Umbria e Marche. L’Italia produttiva. Mica possiamo manifestare per le carceri di Palermo! – ha detto Luigi Zura Puntaroni e ha continuato: “Noi abbiamo protestato davanti al carcere di Camerino, visto che è l’unico ad essere rimasto in piedi in provincia e ora ci siamo ritrovati qui per sensibilizzare la gente. Il Governo ha capito che le carceri sono strapiene e ha deciso di cacciare fuori tutti, ma non è così che si deve risolvere il problema”.
(c. r.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza Italia oooppssssssss ho sbagliato…. ancora co ste chicchere..
Perché esistono?
Ignoranti!
Quanti parlamentari ed ex parlamentari della Lega e i loro votanti sanno cosa è un decreto o ne hanno mai letto uno, come e in che tempi si converte in legge? Io scommetterei pochi. Pensate che il segretario della LEga Salvini ha lasciato l’università dopo 16 anni, di cui 12 anni fuori corso, perchè dice “la Padania viene prima della mia laurea”!. Cosa può uscire da questo partito se non demagogia e populismo.
Quante persone che mangiano sulle nostre spalle !!!!!!
Una manifestazione di protesta non molto imponente, perlomeno a giudicare dalle foto, ma forse la protesta era così vuota per significare l’effetto svuotante del decreto.
Onorevole Eraldo Isidori, non saprai parlare a braccio come fanno quei soloni con due lauree che siedono in Parlamento e mandano a fondo l’Italia, ma sulla fregnaccia di liberare i criminali e i ladroni politici la gente non ci starà. Primo: perchè i criminali continueranno a delinquere. Secondo: perchè i politici ladroni continueranno a rubare, tanto con governi di questo genere ogni crimine è tollerato.
La Lega tenga duro. I passi verso Marine Le Pen e il NO allo ius soli della Kyenge e del governo faranno aumentare i voti verso la Lega. La gente ormai non è più di destra, di centro, di sinistra. Vuole idee e fatti. Renzi è solo un blablabla, che finirà in mona alla luce della realtà. D’altra parte, fare accordi con Berlusconi è come fare cappellate con i passeri.
Ma perchè? Non può tornarvi utile? Il tacchino che festeggia la festa di Ringraziamento….
http://m.youtube.com/watch?v=XLukYrhQcZg
Ricordiamoci anche che dal 19/10/2010 al 14/03/2013 è anche stato componente della Commissione Giustizia insieme ad altri insigni Giuristi come la Buongiorno Giulia e Antonio Di Pietro.
Le parole non bastano più.. credo che il popolo è stanco e sfinito da una classe politica che si nasconde dietro alle belle parole e usa argomenti forti ma ce ne sarebbe molti altri , ma di fatto non si fa nulla qualunque partito sia,,, Forza nuova deve ancora dimostralo ma se guardiamo il passato tutti regimi hanno fallito. Alla fine dipende da cosa seminiamo noi e dopo nasceranno i frutti.