Lega Nord protesta a Camerino
contro il decreto “Svuota Carceri”

In prima linea l'ex parlamentare Eraldo Isidori che con il segretario provinciale Luigi Zura Puntaroni ha anche tenuto uno stand in piazza Annessione a Macerata
- caricamento letture
Isidori_Lega_manifestazione (1) (1024x683)

L’ex deputato Eraldo Isidori e il segretario Luigi Zura Puntaroni in piazza Annessione di Macerata

La protesta di Eraldo Isidori davanti al carcere di Camerino

La protesta di Eraldo Isidori davanti al carcere di Camerino

Risale al novembre 2011 l’intervento, divenuto poi celebre e virale, di Eraldo Isidori, ex deputato della Lega Nord sulle carceri (Guarda il video). Ieri, 18 gennaio, il decreto detto “Svuota Carceri” è stato varato: nei prossimi mesi circa 3mila detenuti usciranno dalle carceri italiane che risultano da tempo essere al centro di polemiche anche a livello europeo.
Pronta è stata la risposta dei leghisti, che si sono opposti in massa al provvedimento del Governo Letta. Il premier dalla sua assicura che non ci saranno pericoli per i cittadini.
Ma la Lega ha protestato davanti le carceri di competenza della provincia a cui fanno riferimento. Per la provincia di Macerata, la manifestazione è iniziata davanti al Carcere di Camerino ed continuata anche con uno stand in piazza Annessione del capoluogo. L’ex deputato Eraldo Isidori e il segretario provinciale Lega Nord, Luigi Zura Puntaroni, hanno partecipato alla protesta che ha coinvolto i leghisti di tutta Italia, o quasi: “Stiamo protestando dal nord al sud Italia. Almeno quella che noi consideriamo essere Italia, dunque fino a Toscana, Umbria e Marche. L’Italia produttiva. Mica possiamo manifestare per le carceri di Palermo! – ha detto Luigi Zura Puntaroni e ha continuato: “Noi abbiamo protestato davanti al carcere di Camerino, visto che è l’unico ad essere rimasto in piedi in provincia e ora ci siamo ritrovati qui per sensibilizzare la gente. Il Governo ha capito che le carceri sono strapiene e ha deciso di cacciare fuori tutti, ma non è così che si deve risolvere il problema”.

(c. r.)

Isidori_Lega_manifestazione (4) (1024x683)

Il manifesto

 

Isidori_Lega_manifestazione (3) (1024x683)

Lega_carcere_camerino (1) (1024x683)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X