di Laura Boccanera
E’ Leonardo Gabbanini, 34 anni, il nuovo allenatore della Civitanovese. Ex difensore centrale, da 13 anni allenatore, Gabbanini ha una vasta esperienza all’attivo, nonostante la giovane età. Nell’ultima stagione è stato esonerato dalla Pistoiese, squadra che milita in serie D, in passato ha allenato anche le giovanili della Fiorentina ed una squadra di serie B rumena. L’annuncio del sostituto dell’ex mister Osvaldo Jaconi, esonerato il giorno dopo la sconfitta contro la Jesina (leggi l’articolo) è stato dato questa mattina dai vertici della società rossoblù, il dg Giorgio Bresciani (presentato ieri, leggi l’articolo) e il presidente Attilio Di Stefano. Queste le prime parole di Gabbanini da nuovo allenatore della Civitanovese: “Ora come ora bisogna badare al sodo. Rispetto il lavoro dell’allenatore di prima, ma dovremo far parlare il campo. Abbiamo quattro mesi per dimostrare cosa possiamo fare. Ai giocatori dirò che non esiste squadra al mondo che senza attaccamento può fare bene e pretenderò che diano il massimo”.
Gabbanini ha giocato a calcio fino a 20 anni con la Rondinella in serie C2, poi un infortunio e la rottura del tendine inguinale lo hanno costretto alla panchina e a seguire la scelta di diventare allenatore dalle giovanili del Prato, Fiorentina passando per la Romania fino alla Pistoiese. Nel pomeriggio la società ha presentato anche i nuovi arrivi, la maggior parte provenienti dal Sulmona: il portiere Salvatore Falso, nato a Gaeta, classe 1994 e studente dell’Itis all’ultimo anno, in forza al Sulmona fino allo scorso dicembre, Mattia Spigonardi, ascolano, classe 1993, centrocampista, anch’egli proveniente dal Sulmona, Vincenzo Sgambato dal Deruta, classe 1988 con all’attivo numerose presenze in serie C con Benevento e Foggia e infine il “veterano” Gabriele Scandurra, classe 1978, romano di nascita e con due presenze in serie A, nel 2003 l’esordio al Delle Alpi vestendo i colori della maglia del Perugia contro la Juve e poi contro la Roma di Capello. Passato poi al Catania in serie B e stoppato da un infortunio, nell’ultima stagione si accasa al Sulmona come centravanti. “Speriamo di giocare già da domenica – dicono – noi siamo pronti, abbiamo trovato uno spogliatoio ben affiatato e un ambiente caloroso, l’Ancona è una squadra con giocatori importanti, ma la Civitanovese se la può giocare con tutti, andiamo di domenica in domenica e vediamo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prima ci liberiamo di qs abruzzese meglio sara’ per tutti.
Un ringraziamento particolare a quei civitanovesi, Assessore compreso, che ci hanno fatto conoscere cosi’ da vicino qs personaggio.
Meglio “morire” da civitanovese che per mano di qs gente.
Soliti discorsi qualunquisti: quest’estate però, quando rischievamo di sparire dato che il vecchio presidente non voleva iscriverci, tutti o quasi a pregare sto Di Stefano di rilevare la società visto che non si era fatto avanti concretamente nessuno, NESSUNO!
Io non voglio “morire” da civitanovese: i presidenti passano, gli allenatori e i giocatori pure ma la Civitanovese deve rimanere e resistere, in attesa di tempi migliori.
Quasi tutte le marchigiane hanno passato tempi bui, bisogna avere pazienza.
PS: i nostri cari imprenditori ci hanno già scritto l’epitaffio da qualche lustro dimostrando il loro attaccamento non avvicinandosi neanche quando la si poteva rilevare praticamente gratis (vedi ad esempio nel dopo Battaglioni)…
Sciolitti tu invece chi hai portato a far rilevare la squadra? O la volevi rilevare tu? Chiacchiere chiacchiere chiacchiere……consiglio…..alle volte e’ meglio tacere che sparare cazzate…..
…sarà ma nn mi pare che le cose vanno bene..anzi…con l’arrivo di sti strani personaggi..la cosa è ancora pià complicata..apparte il portiere gli altri giocatori arrivati nn mi sembrano all’altezza della squadra…l’allenatore poi…..meglio tacere…e aggiungiamo che questi stavano al sulmona che nn mi pare abbiano dato qualcosa per non parlare di stò fantomatico bresciani…ma….secondo me …a giugno stà squadra nn ci sarà piùùùùùùù……purtroppo……….peccato….
come sponsor…più che GAME GAME ci vedo bene GAME OVER ahahhah…ci vediamo il 19!!!!!
civitanovesi, tifosi e quant’altro, visto che leggete questo giornale in internet, provate a digitare sui motori di ricerca (google) il nome del presidente Attilio Distefano e il direttore Giorgio Bresciani … ne vedrete delle belle. Vedete con i vostri occhi e non aggiungo altro …. poi giudicate voi se Civitanova Marche si merita questo tipo di persone. Se la Civitanovese si merita di cacciare un allenatore come Osvaldo Jaconi , emblema e simbolo di correttezza totale, e professionalità maturata con anni e anni di esperienza …