Civitanovese, esonerato Jaconi
Di Stefano: “Rischiamo di retrocedere”

SERIE D - Il presidente rossoblù comunicherà domani, nel corso di una conferenza stampa, il nome del sostituto. Ai saluti anche il vice, Angelo Cetera. "Non c'entra la partita di Jesi, decisione presa per situazioni che si trascinavano da tempo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'allenatore della Civitanovese Osvaldo Jaconi

L’ex allenatore della Civitanovese Osvaldo Jaconi

di Filippo Ciccarelli

Osvaldo Jaconi non è più l’allenatore della Civitanovese. Il tecnico di Mandello del Lario, che compirà 67 anni il prossimo 19 gennaio, è stato esonerato all’indomani della partita con la Jesina. La decisione della società rossoblù è stata comunicata ieri all’ormai ex tecnico, che saluta Civitanova insieme al suo vice Angelo Cetera. Al momento la squadra si allena con il responsabile del settore giovanile, Giorgio Carrer.

Presidente Di Stefano, Jaconi è stato mandato via per il risultato del derby di Jesi?
«Sull’esonero di Jaconi hanno influito una serie di situazioni che ci portiamo avanti da un po’ di tempo. La decisione non è stata presa per il risultato con la Jesina. Mi dispiace tanto per questa situazione, ringrazio il mister per tutto quello che ha fatto, ma qui rischiamo seriamente di retrocedere. Bisognava dare una scossa all’ambiente, reagire al momento negativo e tirare fuori le energie».

Anche la posizione del secondo portiere e preparatore dei portieri, Mauro Chiodini, sembra essere in bilico…
«Al momento mi trovo a Pescara: domani parleremo anche con Chiodini, e nel corso di una conferenza stampa comunicheremo il nome del nuovo allenatore».

Con chi si sta allenando la squadra adesso?
«Con il preparatore atletico e con il responsabile tecnico del settore giovanile Carrer. I ragazzi sono tranquilli».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X