«A che titolo Iacopini tiene conferenze stampa in Comune?». A chiederselo è il consigliere Pier Paolo Rossi che contesta le modalità con le quali ieri il M5s ha incontrato la stampa presso la Sala dell’amicizia (leggi l’articolo): «Chi è il signor Iacopini? – domanda Rossi -Non mi sembra sia un dipendente comunale o un assessore o un consigliere comunale. Con quale arroganza Pierpaolo Iacopini, libero cittadino, dispone a proprio piacimento delle sale comunali? Non mi sembra di ricordare nessun tesserato di partito da destra a sinistra o simpatizzante di liste civiche tenere conferenze stampa in Comune. Da quando un partito, una lista civica o un movimento svolge attività politica nelle sale del Comune? Chi cerca il rispetto delle regole non ha regole? E’ vero che le porte del Comune devono essere “aperte” ai cittadini ma evidentemente il signor Iacopini ha scambiato il municipio per casa sua». Nel merito dell’oggetto della conferenza, ovvero l’alienazione degli immobili comunali Rossi aggiunge: “l’appartamento di via Garibaldi è arrivato alla seconda asta pubblica quindi il mercato non ha risposto al prezzo minimo precedentemente fissato e il ribasso d’asta è logica conseguenza, è improprio dunque parlare di svendita. Per quanto concerne l’immobile di Santa Maria Apparente vorrei evidenziare che si tratta invece di un edificio di circa 70 anni fa e che fino ad una quarantina di anni fa è stato adibito a scuola elementare: i servizi igienici siti ai pianerottoli della rampa di scala centrale non sono certo consoni ad una abitazione. L’immobile provvisto di una piccolissima corte è oltretutto situato praticamente al centro di un crocevia molto trafficato e l’ingresso principale proprio a ridosso della strada priva di marciapiedi. Nonostante ciò che lo stesso signor Iacopini afferma l’edificio di Santa Maria Apparente non è in grado di svolgere minimamente la funzione di civile abitazione senza la dovuta ed onerosa ristrutturazione in assenza della quale non è possibile ospitare delle famiglie».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A che titolo Rossi replica ad una conferenza stampa sugli immobili comunali? Chi è il signor Rossi?
L’ avevo detto, i M5S non sono uguali agli altri….ma peggio!!! Gli basta solo annusare il profumo del potere e subito diventano come i politici della casta, accampano subito i privilegi, anche prima del tempo!!! Chi si dimentica di denunciare proprietà (i rumors parlano di villa con piscina), chi entra gratis al cinema, chi usa il Comune come fosse casa propria!!! Difficile dire chi è meglio e chi è peggio!!!! Buon anno!!!!
PIER PAOLO ROSSI come “LO ZIO” in JHONNY STECCHINO
Il consigliere Pier Paolo Rossi dimostra tutta la sua pochezza istituzionale in queste ridicole dichiarazioni. Un presidente della Commissioni Lavori Pubblici che nulla ha da dire su 16.8 milioni di polizze che non ci sono nel cantiere Civita Park, nulla ha da dire sulla Fiera che doveva essere consegnata a maggio 2012 e che ad oggi non c’è, nulla ha da dire sui 600.000,00 euro di finanziamenti pubblici persi (non si sa ancora per colpa di chi) per la mancata richiesta di attivazione del Fotovoltaico della casa studente-anziano, edificio da 6.500.000,00 euro di valore e sul quale Pier Paolo Rossi, incaricato dal sindaco per l’attivazione NON ha prodotto alcun atto scritto.
Dopo questa introduzione parliamo della conferenza.
1) Il MoVimento 5 Stelle prima non faceva conferenze in Comune, poi circa un anno fa gli stessi giornalisti ci hanno fatto notare che era meglio farle in Comune per il semplice fatto che per loro chiaramente era difficoltoso correre da un posto all’altro della città. Ci siamo informati, e fare le conferenze stampa in Comune ci spetta di diritto avendo 2 consiglieri in Consiglio.
2) Forse Pier Paolo Rossi dimentica che alle Comunali del 2012 il MoVimento 5 Stelle ha preso più del 10%, alle ultime politiche del 2013 ha preso a Civitanova Marche il 33% circa tra Camera e Senato, e fino a prova contraria (cioè fino al prossimo test elettorale) è primo partito ed attualmente riscuote molti più consensi della sua “scassata” maggioranza;
3)Forse Pier Paolo Rossi che ha cambiato circa 3 partiti in 5 anni ( lista civica Basili Sindaco, PD, Lista civica Uniti Per Cambiare) non ha ancora capito che il MoVimento 5 Stelle, rifiutando i rimborsi elettorali, al contrario del PD che li prende, non ha sedi immobiliari ufficiali perchè chiaramente non ce le possiamo permettere;
4) Se il Consigliere Rossi pensa che ci sia un abuso può fare un esposto o una denuncia alle autorità competenti o al segretario comunale;
5) Il buon senso, che ad esempio hanno mostrato i giornalisti, non appartiene al consigliere Rossi che spesso sparla senza sapere le cose. I giornalisti si sono sempre raccomandati di fare le conferenze con la presenza di un consigliere. Il sottoscritto ha spiegato prima di iniziare la conferenza, che non essendo il Consigliere Emiliozzi in città io ero l’unico che poteva spiegare nei dettagli la documentazione presentata dal consigliere, ed i giornalisti vista l’eccezionalità dell’evento hanno acconsentito. Non è che io mi sono svegliato di mattina e di testa mia ho deciso di fare una conferenza, quella è una conferenzaufficiale del MoVimento 5 Stelle di Civitanova Marche sull’argomento, non so se è chiaro!
6) Dentro la sala eravamo in 10 non c’ero solo io, e la sala i questione è la “Sala dell’Amicizia” che è adibita proprio alle conferenze stampa, non è che io sono arrivato ed ho cacciato da una stanza il Sindaco o un Funzionario, quella è la Sala preposta a queste finalità, è li apposta!
7) Forse Pier Paolo Rossi dovrebbe leggere meglio l’articolo, su questo stesso quotidiano, al quale si riferisce. Io affermo che il Consigliere Emiliozzi ha presentato una richiesta per l’interruzione del Bando ed una MOZIONE per la RISTRUTTURAZIONE, è scritto nelle ultime 3 righe, basta leggere.
8) In questo articolo Rossi non risponde al perché il prezzo di alienazione della scuola sia passato da 307.800,00 a 215.000,00 con un ribasso maggiore del 30%. Il bando andato deserto al quale si riferisce è quello dell’appartamento in Corso Garibaldi. Non si capisce perché sia stato abbassato anche il prezzo dell’edificio Ex Scuola che invece è in via Piane Chienti, senza tentare la vendita al prezzo stabilito inizialmente dall’ufficio tecnico comunale. Questo edificio è al primo Bando non al secondo. Quindi a questa domanda non ha risposto. Il valore di vendita del bene pubblico edificio EX Scuola è stato abbassato del tutto arbitrariamente dai 307.800,00 euro stabiliti dai tecnici comunali ai 215.000,00 stabiliti dai politici di Centro-Sinistra della Giunta. Ed anche questo è scritto molto chiaramente nell’articolo al quale si riferisce.
PIER PAOLO ROSSI, Consigliere Comunale, Presidente della Commissione Urbanistica, Membro della Commissione Urbanistica come “LO ZIO” in JHONNY STECCHINO
http://www.youtube.com/watch?v=VJi3qNHDs78&hd=1
La Piaga di Civitanova Marche è?………. la conferenza stampa di Pierpaolo Iacopininella Sala dell’Amicizia……………gli altri problemi…………quelli veri……..per lui non ci sono……….
Rossi ha vista strabica :di recente sala giunta utilizzata da rifondazione o comunisti italiani
possono usare le stanze comunali perché’ sono i nuovi unti dal signore sono i cittadini onesti intelligenti e belli. Gli altri sono ladri incompetenti e in malafede. Così dice il capo della loro setta . E così sia . Poi se ci si dimentica di avere la casa con la piscina o di pagare il biglietto al cinema e che sarà’ mai. Si troveranno sempre quattro devoti che ne prenderanno le difese ciecamente così come ha stabilito il capo della setta.
@ Homeland & Paolo Di Bella
Mi dispiace ma contrariamente alle vostre invenzioni ed a quelle del consigliere Rossi, l’uso della sala è perfettamente legittimo, basta leggere l’articolo e si vede che era un comunicato ufficiale del MoVimento 5 Stelle rispetto ad una Richiesta ed una Mozione regolarmente protocollate in mattinata. Si parla di interrompere la Svendita di immobili pubblici comunali e destinare gli stessi immobili a canone scontato o nullo per fini sociali. Tra parentesi ancora qualcuno mi deve rispondere sul perché l’edificio Ex Scuola Piane di Chienti, è stato messo all’asta al valore di 215.000,00 euro invece dei 307.800,00 stimati dall’ufficio tecnico comunale.
Basta leggere l’articolo su questo stesso quotidiano on line e si vede ciò che c’è scritto:
https://www.cronachemaceratesi.it/2013/12/30/alienazione-degli-immobili-piovono-critiche-il-comune-li-sta-svendendo/416200/
L’unica cosa che si capisce dalle dichiarazioni di Rossi e da quelle dei troll del PD tipo l’utente Homeland, è che alla sinistra civitanovese delle difficoltà dei cittadini NON gliene può fregare di meno………….
Ancora il signor ROSSI che si arrampica sugli specchi per trovare qualche difetto altrui….ormai non sei piu’ credibile…RASSEGNATI E TACI PER SEMPRE.
* Correzione per il mio Primo commento sul finale: “Pier Paolo Rossi è Presidente della Commissione Lavori Pubblici e membro della Commissione Urbanistica……..”, il Presidente della Commissione Urbanistica è l’Arch. Piero Gismondi. Scusate l’errore ma è capodanno……….
Il Sig.Rossi evidentemente é malato di protagonismo, non vede l’ora di uscire sui giornali per qualsiasi sciocchezza, e ultimamente ne dice parecchie, si accanisce con il M5S per qualsiasi cosa, magari fra un po’dirà che il consigliere Pucci ha parcheggiato fuori dalle striscie, vorrei ricordargli che il M5S é legittimato a stare in comune dal 12% dei cittadini, mentre la sua lista”uniti per cambiare”ne ha presi poco piu del7%, e che Iacopini e il portavoce del M5S quindi legittimato a fare la conferenza stampa.Invece perché non ci spiega come spende i nostri soldi la sua naggioranza ( vedi Civita park, i pannelli fotovoltaici, la svendita degli immobili del comune) queste sono le cose che interessano i cittadini civitanovesi.
In alcuni comuni della provincia, vedi Camerino, sono state utilizzate “stanze comunali” per lo svolgimento delleprimarie del pd-l. Ovvero per una votazione relativa ad un segretario di partito…. vogliamo parlarne?????
@ROSSI
VOI CHIEDETE TANTE COSE, ED E’ GIUSTO.
PERCHE‘ CONTEMPORANEAMENTE NON RISPONDETE ALLE DOMANDE CHE VI VENGONO FATTE?
SE LA SCUOLA DI SANTA MARIA APPARENTE VERRA’ VENDUTA PER 215.000 EURO CHI MI ASSICURA CHE NON SAREBBE STATA VENDUTA ANCHE AL PREZZO INIZIALE?
I 600.000 EURO DEL FOTOVOLTAICO DOVE SONO FINITI? CHI LI PAGHERA’?
COME MAI I LAVORI DEL PALAS E DELLA FIERA SONO FERMI MENTRE IL CENTRO COMMERCIALE E’ QUASI FINITO ANCHE NEGLI ALLESTIMENTI INTERNI?
CHE FINE HANNO FATTO LE FIDEJUSSIONI?
PERCHE’ FATE I CONSIGLI COMUNALI CON 30 PUNTI ALL’O.D.G. E POI PARLATE SOLO DI 3 O 4 ARGOMENTI?
PERCHE’ IN UN ANNO FATE SOLO 6/7 CONSIGLI COMUNALI?
COME MAI NON FUNZIONA PIU’ LO STREAMING?
PERCHE’ NON METTETE PIU’ IN RETE LE REGISTRAZIONI VIDEO DEI CONSIGLI?
ECC. ECC.
FATE TUTTE LE DOMANDE CHE RITENETE UTILI, MA DATE PURE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO CHIESTE
Strano che i membri della maggioranza non diano risposte… strano che il sig. Rossi ultimamente parli solo per attacare il M5S… ma cosa cu dobbiamo aspettare da un membro di una maggioranza che ad ogni conferenza stampa non fá altro che riempirci di bugio(questione Silenzi-Tares dei single docet). Parlo a titolo personale,ma mai mi sarei aspettato un simile comportamento da questa amministrazione!
Grandi questioni istituzionali a Civitanova.Si tace sulla Commissione di Inchiesta che il Presidente del Consiglio Comunale Ivo Costamagna chiede da mesi e mesi e puntualmente ignorata dalla maggioranza,acqua in bocca sulla Civita Park Polizze a Garanzia e Convenzione ma si agita un problema a cavolo. Domani per effetto di questa specie di dibattito per i civitanovesi sarà un nuovo giorno. Un nuovo girorno di lavoro per chi ha la fortuna di averlo, brutto per chi lo ha perso amaro per qualche negozio in più che chiuderà .
a Paolo Di Bella…..
io se fossi in te mi vergognerei per quello che scrivi………….
Per Luca speranza che c’è fa male la verità?