Sono state posizionate da pochi giorni le nuove panchine in corso Matteotti, da poco chiuso alla circolazione delle auto (leggi l’articolo). Nella vicinissima piazza Cesare Battisti, però, l’arredo urbano non è di certo adeguato. A segnalarlo è il nostro lettore Marco Pierandrei. «Ho fatto queste foto stamattina, più che panchine d’ arredo mi sembra un isola ecologica mimetizzata , sicuramente un bel biglietto da visita per i turisti oggi presenti in centro. un ringraziamento anche alla Smea per aver posizionato proprio in quel posto così appropriato i cassonetti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mah….non sará certo l’unica….chissá…forse anche all’angolo di piazza nazario sauro (proprio davanti allo sferisterio) si potrebbe scommettere lo stesso scenario; o in via crispi proprio alla fine della piaggia dell’universitá…o in via mozzi sopra le scalette che portano ai giardini…e purtroppo in tanti angoli del centro…..noi da tanto tempo lo diciamo e ridiciamo…per ora siamo “fuggiti” noi…peccato, lo so, ma non ce la facevamo più…..non solo per la monnezza!!!!
Riqualifichiamo il centro storico…. e’ proprio na monnezza !!!! Grazie amministratori comunali. !!!!
Be’ certo e’ proprio uno schifo..
Una domanda mi e faccio
all assessore alle piccole cose,
ma quanti impegni ha che la
distolgono dal notare quello che tutti noi con dispiacere notiamo ???
Ma quando legge queste pagine e so per certo che le legge,
non le viene un senso di vergogna per non aver fatto il suo dovere
per altro ben retribuito ???
Ma mi chiedo anche perche’ nessun altro della giunta che
transita in centro gli faccia presente la cosa .
Roba da matti …. !!!!!
Con ben due societa’ che si occupano di rifiuti (SMEA e CONSMARI), con il mantenimento di due Presidenti e rispettivi consigli di amministrazione, con dirigenti e figure apicali strapagate, questa e’ purtroppo la triste realta’ di noi poveri cittadini maceratesi ! Se poi ci si sposta in zone periferiche, la situazione e’ molto peggiore. Ma non c’e’ proprio un assessore, un dirigente dell’Ufficio Ambiente, un Vigile Urbano che controlli?
Cari concittadini di cosa ci meravigliamo, la nostra Macerata anni addietro era una delle città più pulite d’Italia, da anni, grazie a certe società politico-comunali abbiamo risultati da schifo a tutti i livelli, dai rifiuti ai compensi apicali per chi non svolge adeguatamente la gestione degli stessi. Se venite in Via Zincone visto che sono stati sostituiti i cassonetti con altri più piccoli i rifiuti stanno da tutte le parti. Non so dove sia andata l’amministrazione comunale.
Finalmente i Maceratesi hanno il coraggio di mettere le loro sozzure in piazza.
Grazie. Ci mancava.
L’importante è che si chiuda la circolazione delle auto…l’ambiente prima di tutto. Penosi!!
Siamo a Maceranapoli !!!!
Per Corso della Repubblica un arredo urbano, da molti definito brutto…
Su Corso Matteotti altro arredo urbano, da molti definito altrettato brutto, che non si raccorda per nulla con quello di Corso della Repubblica.
Ma chi è che arreda urbanamente, sembra, senza arredare???
.
.
.
A proposito: corrisponde al vero la notizia che circola in città per cui per via Matteotti l’arredo doveva essere posto in maniera diversa, ma la posizione delle panchine è stata modificata poichè quella originaria era sbagliata??