Furgone si ribalta e finisce fuori strada

RECANATI - Ancora un incidente (fortunatamente senza gravi conseguenze) lungo la bretella Paolina
- caricamento letture

 

di Mauro Nardi

La bretella Paolina si conferma ancora una volta una delle strade più pericolose di Recanati. Questo pomeriggio è stata infatti teatro dell’ennesimo incidente, fortunatamente senza grave conseguenze per chi vi è rimasto coinvolto. Il fuori strada è avvenuto intorno alle 15,30 all’altezza della prima curva che anticipa la ripida salita che sbuca in via Cupa Madonna di Varano. L’uomo che si trovava alla guida infatti ha perso il controllo del mezzo che dopo aver attraversato la corsia opposta è finito tra gli ulivi che fiancheggiano la carreggiata. Nella carambola il mezzo si è ribaltato facendo temere il peggio ad alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena, i quali hanno allertato il 118. Sul posto è prontamente intervenuta una ambulanza partita dal punto di primo intervento dell’ospedale Santa Lucia, ma nel frattempo l’uomo era uscito con le proprie gambe dal furgone. Per lui solo tanto spavento e pochi graffi, ma è stato comunque trasportato in ospedale per accertamenti. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi e la regolamentazione del traffico.

La brettella Paolina è tristemente nota per via delle sue contropendenze che tendono a gettare l’auto fuori strada, sopratutto se si viaggia a velocità moderata. Inaugurata nel 2003 è stata sin dal principio criticata per la sua conformazione, malgrado la comodità nel collegare il versante mare della città con la strada per Castelfidardo e la zona industriale di Villa Musone. Nel 2011 venne addirittura chiusa in seguito ad un grave cedimento del pavimento stradale dovuto al terreno franoso che aveva provocato un dislivello di diversi centimetri. Negli ultimi anni numerosi gli interventi per migliorarne la conformazione, ma a poco o niente sono valsi gli stanziamenti delle varie amministrazioni tanto che ormai è nota come l’arteria maledetta, proprio a causa delle decine e decine di fuoristrada che si sono verificati sin dal giorno della sua inaugurazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X