Sono stati messi nuovamente all’asta i due edifici facenti parte dei beni alienabili del Comune, uno in corso Garibaldi 156 e l’altro in zona Piane di Chienti, che l’Amministrazione aveva inserito tra i beni alienabili. Poiché la gara indetta per la vendita dell’appartamento di via Garibaldi è andata deserta, con l’ausilio di operatori di mercato è stato stimato un ribasso dei prezzi, in modo da renderli più appetibili e adeguarli a quelli del mercato immobiliare che ha subito una forte contrazione, che si riflette anche sui prezzi degli immobili, scesi in maniera consistente. Pertanto, l’Ufficio Patrimonio dell’U.T.C ha riconsiderato il valore dei due immobili come segue: appartamento corso Garibaldi euro 136mila (più eventuale IVA se dovuta) ribasso del 20% rispetto a precedente prezzo stabilito in euro 170mila più eventuale IVA se dovuta; ex Scuola Piane di Chienti euro 215mila (più eventuale IVA se dovuta) ribasso del 30% rispetto a precedente prezzo stabilito di 307.800 più eventuale IVA se dovuta. L’asta, aperta dopo 20 giorni dalla pubblicazione del bando, si terrà per mezzo di offerte segrete.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e sù comprateie sti due palazzi che la comune non c’ha li soldi per fà lu palazzettu dateje na mà a su purittu de comune.
Ottimo periodo per (s)vendere gli immobili…complimenti, non sbagliate un colpo!!
MA QUANTO PENSATE DI ESSERE FURBI?
DOPO LA FURBATA DELL’AUMENTO DELL’IMU CHE DOVREMO PURTROPPO PAGARE NOI CIVITANOVESI (MENO CHE IL SINDACO) ORA IL COLPO DI GENIO:
NOI SIAMO FURBI, TROVIAMO IL POLLO CHE SI COMPERA QUESTI DUE EDIFICI AD UN PREZZO PAZZO.
ORA ALTRO COLPO DI GENIO, ABBATTIAMO IL PREZZO DEL 30%, L’IMPORTANTE E’ VENDERE.
O SVENDERE?
RICORDATE CHE NON STATE GIOCANDO CON IL MONOPOLI. QUESTE PROPRIETA’ SONO DEI CIVITANOVESI.
VOI AVETE IL DOVERE DI AMMINISTRARLE E NON IL DIRITTO DI GIOCARVELE AL LOTTO.
UN RIBASSO DEL 30% ALLA PRIMA ASTA DESERTA NON TROVA GIUSTIFICAZIONI SE NON NEL FATTO CHE SIETE NELLA CONFUSIONE PIU’ TOTALE
Sindaco e Giunta sono nella confusione politica e amministrativa più totale.Gli impegni sul sociale e per le emergenze dimenticati.Siamo ai saldi di fine anno.
Sindaco e Giunta avevano e potrebbero ancora averse se solo fossero capaci di mantenere gli impegni più volte assunti davanti alle emergenze sociali di strutturare su beni immobili propri una rete di Case per l’Accoglienza capaci di dare un contributo importante alle tante emergenze sociali.Assieme alla Caritas e al volontariato sociale queste possibilità si moltiplicherebbero.
Vendere,anzi oggi svendere è incomprensibile e inaccettabile.SWiamo convinti che i civitanovesi non approvano la scelta di vendere per lo più senza preventivamente indicare a quali fini concreti e verificabili andrebbero gli incassi.
@massimo pesciaioli
Signor Pesciaioli per il palazzetto non deve prendersela con la città di Civitanova, dovrebbe arrabbiarsi di più con chi sta amministrando la sua città, una giunta dello stesso colore di quella civitanovese. Per una squadra di pallavolo i civitanovesi si stanno sciroppando nell’ordine:
IMU E TARES ALLE STELLE
VENDITA DI BENI DELLA CITTA’
FARMACIE SUL PIATTO DELLA BILANCIA
Si presenti lei all’asta e ci salvi. A parte tutto, tra la giunta della sua città, penso che lei abiti in provincia, mi scusi se sto sbagliando, e quella della mia citta, civitanova, penso che stiano facendo a gara a chi fa più cazzate. Buone feste.
@ Maurobi:
siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Non trova che è meglio scrivere con ironia? però una cosa è certa voi a Civitanova state peggio di noi perchè il palas ve lo fanno pagare salato (e questa è realtà). Auguri ricambiati.