Doppio Cianni, per la Recanatese
un Natale meno amaro

SERIE D - I gol del centrocampista regalano il successo ai leopardiani contro il quotato Giulianova
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Cianni della Recanatese

Cianni della Recanatese

di Oreste Cecchini

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Recanatese che doveva alimentare le speranze in attesa di tempi migliori e per non rovinare le possibilità di agguantare la salvezza. Contro un Giulianova anch ‘esso trasformato dalla recente campagna acquisti la compagine di mister Amaolo trova la sua terza vittoria interna al termine del girone di andata. Debuttano gli ultimi arrivati Di Iulio e Narducci mentre resta fermo ai box De Matteis, tra gli ospiti ci sono i nuovi arrivati vale a dire Takyi, Sorrentino, Spadaccini e Conti. Avvio subito promettente dei giallo-rossi ospiti e per la difesa locale non manca di certo il lavoro. Sulla fascia destra imperversa Del Grosso e al 6’-‘9 e ’19 Broso mette in apprensione la retroguardia locale costretta a rifugiarsi spesso in angolo. La Recanatese si fà vedere al ’26 quando in area Galli appoggia indietro per l’accorente Palmieri che tira debole. Alla mezz’ora Maschio impegna Verdicchio a terra. La compagine di casa dopo un inizio un po’ in sordina si scuote e al ’31 lungo lancio di Sebastianelli per Palmieri che costringe all’uscita il portiere ma il dieci locale riesce toccare per Galli che a porta vuota dal limite tra la disperazione vede la sfera sfilare sul fondo, mancando una ghiotta occasione da rete. Al ’41 dopo una bella azione corale Moriconi tocca per Galli gran sinistro e palla che lambisce il palo. Recanatese che chiude la prima parte in crescendo, dopo un inizio di marca abruzzese, anche se alla ripresa delle ostilità sono gli ospiti con Sorrentino a sfiorare il vantaggio ancora da un lancio dalla destra di Del Grosso. Il numero sette ospite completamente libero gira di testa mandando fuori e facendo tirare un bel sospiro di sollievo ai locali.Al ’10 Palmieri da indietro per Moriconi il portiere c’è e sventa la minaccia , risponde Sorrentino al ’13 Verdicchio si rifugia in corner. La Recanatese comunque alza il ritmo Palmieri è una spina nel fianco e al ’17 colpo di tacco  all’indietro per l’accorrente Cianni sventola di sinistro e la sfera dopo aver colpito l’interno della traversa termina in rete. La Recanatese insiste e al ’22 trova il meritato raddoppio: Galli dribla bene in area toccando lateralmente per Cianni che di destro mette al sicuro il risultato. Il Giulianova accusa il colpo e nel finale la Recanatese è ancora pericolosa con Gigli che manda in area Latini fermato in extremis dalla difesa ospite. Recanatese piu’ quadrata e manovriera sopratutto a centrocampo, la difesa è meno pressata e in avanti Palmieri e Galli oggi seppur a secco si sono fatti valere come uomini assist, facendo ben sperare per il futuro. Il cammino resta ancora irto e difficoltoso ma crediamo che Amaolo e i suoi uomini abbiano tutte le carte in regola per venire a capo da questa ancora brutta classifica.

il tabellino:

Recanatese:Verdicchio-Spinaci-Bruciapaglia-Commitante-Cianni( ‘ 85 Piraccini)-Narducci-Di Iulio-Sebastianelli-Galli-Palmieri(‘ 71 Gigli)-Moriconi(‘ 80 Latin i) all Amaolo.

Giulianova:Melillo-Del Grosso(‘ 72 iachini)- Lorusso-Maschio(’85 De Patre)-Takyi-D’Orazio-Sorrentino-Fantini-Broso-Conti-Spadaccini all. Ronci.

Arb.Di Gioia ( Nola).

Reti ‘62-’68 Cianni.

Note. angoli 3-6 spett. 400 circa ammoniti Commitante-Moriconi-Gigli-Sorrentino-Takyi-Conti rec. 2+4.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X