Grossi disagi al traffico alla fine di via dei Velini. A segnalarli alla nostra redazione è l’ingegner Marco Alfei, residente della zona: «Vorrei sensibilizzare le autorità competenti sulla situazione della viabilità nel tratto di strada dove risiedo, il tratto che va dal bivio di Montanello fino alla frazione di Villa Potenza. Dall’apertura della galleria delle Fonti fino ad oggi, il traffico stradale nel tratto suddetto è incrementato fino ad un livello insostenibile per i residenti e pericoloso per gli automobilisti. E’ assurdo che una piccola strada serva una arteria primaria come quella che taglia la città attraverso la galleria. La frequenza degli incidenti è aumentata drasticamente, per la forte pendenza, le grandi curve presenti ed il numero dei veicoli in transito. Quando piove è ormai sicuro che si verifichino sbandamenti o tamponamenti. Quando se ne verifica uno è molto probabile che vengano coinvolti altri veicoli come è successo anche nei giorni scorsi.
Noi residenti che dobbiamo immetterci in strada o tornare a casa tutti i giorni rischiamo spesso incidenti. Chiediamo alle autorità competenti di trovare una soluzione alla viabilità, ripensare l’accesso alla città dalla frazione di Villa Potenza, iniziare i lavori della bretella che da progetto bypasserà il tratto di strada che va da Montanello a via Federico II. E’ incredibile che le autorità competenti pensino di collegare il nuovo ponte sul Potenza e la galleria delle Fonti attraverso una stradina stretta, tortuosa, ripida e che corre in mezzo a delle abitazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Purtroppo “molti” non conoscono la distanza di sicurezza… e causano incidenti…!!! Quelli che ti seguono, spesso, vogliono leggere la cornice della targa per sapere dove l’hai comperata…!!!
ma non c’è già?
Quella esistente aggira la frazione di Villa Potenza ma nel tratto descritto si torna in una stradina stretta e ripida. In pratica ci sono due strade a scorrimento veloce, quella che serve la galleria e la bretella di Villa Potenza, che sono collegate da un tratto di strada inadeguato. C’è un collo di bottiglia.
Più che altro è inaudito pensare al ponte, prima di terminare adeguatamente la strada della Galleria!
penso che la criticita della circolazione sia la stessa di sforzacosta…………..e oltretutto vorrei sapere per quale motivo stanziano dei soldi per finire quel ponte………
ti posso dire solo una cosa: 14 anni fa si parlava di fare una bretella a sforzacosta !!!!
Se la gente andasse un pò più piano invece di stare attaccati, oppure se si rispettassero gli stop o i dare precedenza, invece di prendere la rincorsa, come succede alla fine di borgo Peranzoni, forse ci sarebbero meno incidenti