Sono stati inaugurati oggi i locali in piazza Unità 11/13 a Montecassiano dove trova ospitalità il nuovo ufficio postale del paese, che sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Alla cerimonia, a cui ha preso parte il sindaco Mario Capparucci, erano presenti Antonio Grisostomi Travaglini, direttore della Filiale di Poste Italiane Macerata, Leonardo Lippi, assessore con deleghe alle politiche sociali della Provincia di Macerata e Rossana Paparelli, direttrice dell’ ufficio postale. La nuova sede, realizzata anche grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, si estende su una superficie di circa 70 metri quadri, ha 3 sportelli dedicati (Bancoposta e Postale) e una sala consulenza. Nella realizzazione del nuovo ufficio postale di Montecassiano, caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza, con la quasi totale esclusione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello. Il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti, le blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza completano le misure prese per garantire la sicurezza della nuova sede di piazza Unità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Spero che il sindaco si sia preoccupato, prima di aprire i locali al pubblico, di riportare alla luce le vecchie scritte fasciste… attendo le prossime elezioni con ansia, e poi sindaco a casa!
Quando le poste dicevano di chiudere l’ufficio postale di montecassiano il buon caro sindaco non ha mosso paia, ed ora si presenta all’innaugurazione della nuova sede.
che pena che mi fà