Da Simone Livi (La Destra – Movimento per Alleanza Nazionale) riceviamo:
«Di fronte ai nuovi, gravissimi, fatti di cronaca che stanno ormai quotidianamente interessando la città di Macerata, non si può continuare a rimanere indifferenti. Ci si trova di fronte ad episodi di furti che stanno danneggiando molte famiglie con il rischio, in alcuni casi, di sfociare in vere e proprie tragedie. Fatti di una tale portata non possono non lasciare perplessi, non possono non far insorgere costernazione, sgomento ed indignazione; non possono non mettere in discussione un sistema che indubbiamente in taluni casi produce una lesione a quel senso comune di giustizia di cui si richiede la soddisfazione. Si tratta di una questione da affrontare subito. È arrivato il momento di dire basta.
Il Comune, in collaborazione con le altre istituzioni e le forze dell’ordine, deve prendere in mano con decisione tale situazione di grave disagio per tutti i cittadini, pianificando controlli serrati sul territorio ed investendo risorse maggiori per la sicurezza. La lotta alla criminalità deve essere una priorità per l’Amministrazione comunale e deve essere affrontata con grande energia al fine di disincentivare chi perpetra furti presso abitazioni private o attività commerciali. Chiaramente, oltre al maggiore impegno da parte del Comune, occorrono risposte anche dal governo centrale con l’approvazione di pene più severe e la garanzia che vi sia la certezza delle pene stesse, oltre all’espulsione definitiva dall’Italia nei casi in cui a commettere i reati siano cittadini non italiani. Chi delinque deve pagare e le famiglie devono sentirsi tutelate dalle istituzioni. Infine, la mia solidarietà va alle forze dell’ordine che, costrette ad operare in condizioni di organici ridotti, si trovano a fronteggiare una situazione di emergenza dove spesso è a rischio la loro stessa incolumità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E dei paesi del circondario ne vogliono parlare ? Si inizia il pomeriggio e finiscono a notte inoltrata…!!! Ci sarebbe da dire tanto sui tagli del “governo centrale”…!!! Loro hanno le scorte e degli Italiani, che li mantengono, se ne fregano…!!! Le FFOO fanno pure troppo con quel poco che ricevono…!!! Perché i ladri quando presi non hanno una bella condanna ? Purtroppo questa è la triste realtà… e dobbiamo solo subire…!!!
Non solo affrontare la questione sicurezza in città,ma anche nei paesi di provincia dove avvengono purtroppo i furti!!! I nostri cari politici al posto di far aumentare le tasse, dovrebbero tutelarci e fare un piano di difesa per noi cittadini onesti che paghiamo regolarmente le tasse e pure care!!!!!!Dovrebbero controllare i cittadini stranieri,dovrebbero controllare chi entra ed esce dall’Italia, dovrebbero controllare i cittadini stranieri se sono in regola con i vari permessi,dovrebbero aumentare le forze dell’ordine e farli circolare,perchè vivere in un paese troppo libero sono stufa!!!!! Io voglio avere una maggiore sicurezza in casa e fuori dalla casa!!!! E’ ora di muoversi perchè siamo stufi di subire in continuazione furti!!!!!
Caro Simone Livi de “La Destra”, fino a che sarete divisi in partitini, con uno Storace che vuole imbarcare Fini per aumentare lo zero vigola qualcosa, ed ognuno sta a piangere sulle epoche di Almirante, su MSI, o AN, pensando solo alla poltrona da salvare, rimettendosi poi con Berlusconi, non andrete da nessuna parte. Eppure la Destra potrebbe contare e mettere la strizza a Berlusconi, al PD e a M5S solo se trovasse la soluzione come l’ha trovata Marine Le Pen. Ma siamo Italiani. Quindi, individualisti.
@ Giorgio Rapanelli
Ti posso garantire che Fini non ha niente a che spartire con il progetto di Storace ed altri che, proprio per i motivi che dici tu, stanno tentando di rifare un grande Partito di destra sociale. Sarà la nuova AN? Vedremo. La cosa importante è provare a ridare speranza a milioni di Italiani con concretezza di idee ed un progetto serio, senza dimenticare valori ed ideali di sempre. A presto e buona giornata.
@Stefano e @Valentina
Certamente la questione riguarda anche tutti gli altri paesi. Stesso discorso.
penso che di sociale in italia abbiamo pure troppo….ci manca solo la destra!!!