Civitanovese non pervenuta in Molise
All’Agnonese basta Famiano

SERIE D - Brutta prova della formazione rossoblu che perde 1-0 ad Agnone nell'anticipo del girone F. Nel finale Pazzi e Buonaventura sciupano l'occasione di pareggiare
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

L'allenatore della Civitanovese Osvaldo Jaconi

L’allenatore della Civitanovese Osvaldo Jaconi

Una brutta Civitanovese perde 1-0 ad Agnone e (con ogni probabilità) dice addio definitivamente alla corsa verso la vetta. Decisiva nella sfida in terra molisana la rete realizzata da Famiano al 13′ della ripresa. I rossoblu sono parsi abulici e impacciati per larghi tratti della gara. Nel finale, più con la forza della disperazione che con il bel gioco, gli uomini di Jaconi hanno sfiorato in due circostanze la via della rete prima con Pazzi e poi con Buonaventura ma l’estremo di casa ha chiuso la saracinesca e mandato a casa con zero punti la compagine rossoblu.

LA CRONACA – Inizia bene la Civitanovese che sfiora il gol del vantaggio in due circostanze: al 9′ colpo di testa di Comotto che termina sul fondo. Al 26′ è Zivkov ad avere sui suoi piedi la chance del gol ma da distanza ravvicinata sciupa clamorosamente. Nel finale sono i locali che si fanno vivi dalle parti dell’estremo cattafesta: al 28′ Morante a porta vuota non trova il gol e al 30′ ci prova Famiano su punizione ma è bravo cattafesta a mandare in corner. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, mister Jaconi sostituisce Squarcia inserendo Bolzan per dare maggior vigore all’attacco. Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Nella ripresa parte meglio la formazione di casa che al 12′ sfiora il gol con Morante, il quale a tu per tu con Cattafesta sciupa clamorosamente la palla del vantaggio. Gol che non tarda ad arrivare visto che al 13′ ci pensa Famiano di testa a mettere la palla in rete. Nel finale ci provano sia Buonaventura che Pazzi ma il portiere di casa è bravo a respingere la sfera e chiudere la saracinesca agli attaccanti rossoblu. Finisce così con la sconfitta della Civitanovese ad Agnone.

il tabellino:

OLIMPIA AGNONESE: Biafella, Pifano, Litterio, Wade, Antonelli, Maresca, Rolli, Ricamato, Morante, Famiano, Mancini. All: Urbano.

CIVITANOVESE: Cattafesta, Squarcia (37′ Bolzan), Schiavone, Tarantino, Comotto, Morbiducci, Boateng, Rovrena, Pazzi, Forgione (66′ Buonaventura), Zivkov. All: Jaconi.

RETI: 58′ Famiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X