Telefoni muti in diverse zone della provincia. A Mogliano sono trenta le settimane rimaste senza linea telefonica e Adsl (leggi l’articolo). Lo stesso problema si registra in diverse zone di Monte Cavallo. A denunciarlo è lo stesso sindaco Pietro Cecoli il quale esprime tutta la sua indignazione per il persistere dei gravi malfunzionamenti delle linee telefoniche fisse che servono il territorio comunale di Monte Cavallo, cominciati con gli eventi meteorologici dello scorso 12 novembre. «Nonostante le ripetute lamentele del sottoscritto e la richiesta di intervento al Prefetto di Macerata, alla sala operativa unificata permanente della Regione Marche via telefono e alla Telecom Italia spa, con qualsiasi mezzo a propria disposizione, nessuno degli interpellati ha ritenuto opportuno o necessario intervenire al fine di risolvere le problematiche segnalate. Di più, Telecom Italia ha programmato un intervento solo per il prossimo 7 dicembre, dimostrando in questo modo una insensibilità verso la questione sollevata, il che si qualifica come un atto inaccettabile, in quanto tale inconveniente va risolto con la massima solerzia. Oltretutto, in un territorio dove anche le linee mobili risultano scarsamente servite, gestire l’emergenza appena trascorsa si è rivelato molto più complicato del previsto soprattutto a causa dei guasti sopravvenuti. Ad oggi questo Comune annovera frazioni in cui risultano dimoranti diversi anziani, e che non sono servite né dalla linea telefonica fissa né da quella mobile. Confido nella massima sensibilità perché la nostra richiesta venga tenuta nella debita considerazione e spero che non si vogliano aspettare conseguenze ben più gravi prima di intervenire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I tempi cambiano, fino a qualche anno fa’ il servizio era garantito a qualsiasi ora. Poi arrivo’ la voce dell’operatrice che garantiva la riparazione entro 48 ore, ora che i tecnici partono da Madrid e’ necessario qualche giorno in piu’.
che vergogna!!!!!!!!!!! però se non sei abbonato ti martellano x farti fare l’allaccio….col cacchio che abbocco!!!!!!!!
Perchè non ve le fate riparare da Fastwebbe o Voddaffonne o TeTuTuTu? A queste solo il “Piacere” e a Telecomme solo il dovere??? La privatizzazione italiota ha portato a questo risultato. Svegliatevi!!!!! Perchè di questo passo anche per l’energia elettrica e per il gas faremo la stessa fine!!!!!!!
Circa 6 (SEI) anni orsono… linea isolata, telefonata, entro 48 ore lavorative sarà tutto sistemato. Passano circa 5 (CINQUE) giorni e arriva sul cellulare un “sms”: Linea OK. Negativo. Richiamo e… solita promessa. Preciso che sulla linea ci sono collegati 2 allarmi. Passano altri giorni… solito sms… linea isolata. Pigliandomi per i fondelli sono passati “SOLO” 160 (CENTOSESSANTA) giorni per avere la linea efficiente…!!! Sono arrivate 2 squadre da Ancona e cambiando la scatoletta sul palo… la linea è diventata (miracolo) efficiente…!!! Nessuno dei “tecnici” (?) intervenuti si era accorto che bastava cambiare la scatoletta sul palo vicino casa…!!! E’ stato il film a puntate più bello che ho visto…!!! W la Telecom… quando funziona…!!!
Le linee le ripara chi le gestisce e non fastweb o teletu. Ammesso che le offerte alternative a telecom siano usufruibili anche a Monte Cavallo…