Properzi trascina lo Juve Club
Serralta ringrazia la saracinesca Messi

IL PUNTO SULLA SECONDA - Gli Amatori Corridonia si confermano regina assoluta del girone F
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il bomber dello Juve Club Andrea Properzi

Il bomber dello Juve Club Andrea Properzi

di Sara Santacchi

A meno due giornate dal termine del girone d’andata del campionato di Seconda Categoria, nel girone F l’Amatori Corridonia si conferma regina assoluta col tredicesimo risultato utile consecutivo in altrettante partite (3-1 al San Ginesio) che gli permette di volare a +6 dalla seconda. E’ stata una giornata dalle zero “X”, dal momento che non ci sono stati pareggi. Il Francavilla si riappropria, almeno momentaneamente, del secondo gradino del podio imponendosi, grazie alla doppietta di Jommi e al gol di Marino, sul Rione Pace che tiene testa alla compagine avversaria, ma non riesce a spuntarla, arrendendosi alla terza sconfitta consecutiva. Non c’è pace per i Giovani Tolentino che non riescono a trovare continuità in questa fase un po’ altalenante: dopo essersi rialzati la settimana scorsa contro il Sarnano, si arrendono al gol di Pedica in quale regala all’Esanatoglia 3 punti preziosissimi che permettono di balzare fuori dalle zone di bassa classifica. La doppietta di Properzi fa tornare il sorriso allo Juventus Club che riassapora la vittoria, contro la Sefrense (2-1), a quasi due mesi di distanza dall’ultima. E’ irrefrenabile la marcia del Serralta: ottavo risultato utile di seguito, 19 punti e una partita da recuperare (contro il Fabiani Matelica con tutta probabilità il 21 dicembre). Il Colbuccaro non ha neanche il tempo di illudersi del conquistato pareggio contro la compagine di San Severino che soltanto un minuto dopo Montanari chiude i conti, su rigore, sancendo il definitivo 2-1. Piove sul (campo) bagnato del Fabiani Matelica, ripulito dalla neve per permettere lo svolgimento dell’incontro. Non basta tuttavia ai ragazzi del tecnico Rustichelli, sotto di un gol dopo appena 4 minuti contro un’Elfa Tolentino che vince (3-2) e si staziona al quarto posto in classifica in piena zona play off. Nella giornata in cui o si è vinto o si è perso, è andata bene al Sarnano che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive condannando la Robur a una crisi infinita: ultimo posto e concorrenti sempre più lontane da raggiungere. Rinviato a causa della neve l’incontro tra Muccia e Urbisalviense, anch’esso tempo permettendo si recupererà sabato 21 dicembre.

Il personaggio della settimana: Properzi (Juventus Club). Fa doppietta e torna a far gioire lo Juventus Club che mancava dal successo dal 6 ottobre. I tre punti conquistati nello scontro diretto in chiave salvezza contro la Sefrense valgono doppio. E adesso la parola d’ordine e non abbassare la guardia!

TOP 11:
1. Messi (Serralta)
2. Pedica (Esanatoglia)
3. Tarquini (Serralta)
4. Rossini (Amatori Corridonia)
5. Jommi (Francavilla)
6. Petritoli (Amatori Corridonia)
7. Marignani (Elfa Tolentino)
8. Pettinari (Sarnano)
9. Properzi (Juventus Club)
10. Parcaroli (Fabiani Matelica)
11. Salvucci (Rione Pace)

All: Bonifazi (Serralta)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X