Cus Macerata senza ostacoli
Vittoria anche a San Benedetto

CALCIO A 5 - Nonostante le assenze pesanti di Cicarilli, Salvi e Machella, gli universitari riescono a imporsi senza grosse difficoltà e difendono il terzo posto in classifica
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco Petetta

Marco Petetta

Prosegue spedita la marcia del Cus Macerata che espugna anche il PalaRiviera di San Benedetto, battendo col punteggio di 6-3 il Riviera delle Palme. Nonostante le assenze pesanti di Cicarilli, Salvi e Machella, gli universitari riescono imporsi senza grosse difficoltà, manifestando una miglior condizione degli avversari, oltre che a una miglior organizzazione di gioco e qualità dei singoli. Come Petetta, autore della doppietta inziale, oltre che assist-man nella ripresa, e instancabile motorino per entrambe le fasi di gioco, quella offensiva e quella difensiva. E a proposito di difesa, non ha trovato il gol, ma è straordinaria anche la prova di Rastelli per impegno e sacrificio. Poi, se Carpineti Ri. e Maccioni sono in grado di mettere a segno delle doppiette pur senza far nulla di trascendentale, allora per i padroni di casa è notte fonda. La partita del Riviera vive di due sussulti, uno per tempo. Il primo col gol di Fanesi del momentanteo 1-2, bravo a bruciare la statica difesa cussina sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il secondo sussulto è al minuto 23’ della ripresa, quando nel giro di pochissimi secondi i rossoblu segnano due gol, portandosi sul 3-5.  Per il resto, è un continuo duello più con gli arbitri che contro gli avversari. Con questo successo, il sesto consecutivo, il Cus rafforza il terzo posto in classifica a tre giornate dal termine del girone di andata. Il calendario prevede ora un doppio turno casalingo (San Crispino Juventina e Castelbellino), prima della visita in casa della capolista Urbino.

MARCATORI: Petetta 5’ (C), Petetta 10’ (C), Fanesi (R) 17’, Carpineti Ri. (C) 29’; Carpineti Ri. (C) 1’, Maccioni (C) 8’, Piccinini (R) 23’, Rosetti (R)23’, Maccioni (C) 26’.

RIVIERA DELLE PALME: Errera, Olivieri, Marconi, Ciotti, Fanesi, Rosetti, Cannella, Piccinini, Vignoli, Pompei. All.: Trovarelli.

CUS MACERATA: Bettucci, Carpineti Ro., Gabellieri, Petetta, Carpineti Ri., Maccioni, Beccacece, Rastelli, Marè, Bacosi. All.: Bacosi-Zampolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X