Il consigliere regionale Marangoni sceglie Forza Italia

- caricamento letture

 

Il consigliere regionale Enzo Marangoni

Il consigliere regionale Enzo Marangoni

Tanti amministratori maceratesi ex Pdl hanno scelto il Nuovo Centrodestra di Alfano (leggi l’articolo) ma non è tra questi il consigliere regionale Enzo Marangoni che ha sciolto le riserve optando per Forza Italia:

“Come è noto – scrive Marangoni – la scissione del PdL nasce soprattutto dalla ferma volontà del vicepremier Alfano e degli altri Ministri del PdL di continuare a sostenere il governo delle larghe intese sul presupposto che occorra assicurare comunque stabilità di governo per il bene dell’Italia. Non condivido questa tesi perchè la sopravvivenza del governo non può essere di per sé un tabù. Più specificamente ritengo che poco o nulla abbia fatto questo governo per risolvere il principale problema del popolo italiano: fermare il continuo declino dell’economia e intervenire sulla grave mancanza di lavoro. Ho pertanto apprezzato la scelta di Forza Italia di passare all’opposizione parlamentare. Scelgo di seguire Forza Italia proprio ora, nel giorno di maggior difficoltà politica e umana di Silvio Berlusconi, in controtendenza. Lo faccio un minuto dopo l’avvenuta decadenza di Berlusconi dal Senato. A breve provvederò a costituire il gruppo consiliare di Forza Italia in regione Marche, insieme ad altri consiglieri regionali. Rimane comunque fermo il mio forte impegno politico a favore del territorio nel quale sono stato eletto. Pertanto continuerò contemporaneamente ad attivarmi nel contesto recanatese con i miei amici della lista civica FIT (Famiglia Identità Territorio), da me fondata tre anni fa, nella quale convivono varie sensibilità politiche, in qualche caso anche molto distanti dalle mie, ma tutte coese verso l’unico forte obiettivo del conseguimento del bene comune a vantaggio della comunità locale”.

Consigliere regionale delle Marche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X