La Maceratese si sta preparando ad una partita molto difficile. Domenica i biancorossi se la vedranno in casa del Sulmona, seconda forza del campionato. Nell’ambiente abruzzese non tira di certo una buona aria ed allora ecco un duro comunicato emanato dalla squadra: “La squadra di calcio ASD Sulmona Calcio 1921, intesa nel suo organico completo, direttore sportivo, segretario, staff e giocatori, con il presente comunicato vuole rendere pubblico alla città di Sulmona e a tutti i suoi tifosi e amanti dello sport, che dopo un percorso sportivo esaltante dal punto di vista dei risultati, questa settimana, causa la mancata attenzione continua alle problematiche da parte del Presidente Maurizio Scelli, non è nelle condizioni idonee per la normale preparazione settimanale. Infatti è stato formalmente richiesto di poter svolgere le sedute di allenamento in un contesto adatto, date le condizioni meteorologiche avverse, e che si rendeva necessario stanziare una piccola somma di denaro utile, per permettere alla squadra di andare in ritiro anticipato per la preparazione della prossima gara casalinga. Dato il totale silenzio da parte del proprietario e presidente, tutti gli uomini del Sulmona Calcio rendono noto che questa gara verrà svolta sempre con lo stesso spirito e agonismo che ha contraddistinto questa rosa di giocatori da inizio campionato, anche se fortemente svantaggiati data la mancata preparazione, e sarà l’ultima partita di fronte ai cittadini di Sulmona e tutti i suoi tifosi, dopo di che ci sarà la partenza della maggior parte dei calciatori, in virtù dell’apertura del calcio mercato a partire dal 2 dicembre. Un ringraziamento particolare va al nostro medico sociale e vice sindaco, che ha perlomeno tentato di dare un aiuto mettendo a disposizione una palestra, anche se non totalmente agibile, causa la mancanza dei servizi igienici. Vogliamo fare un ringraziamento sincero a tutte le persone che ci sono state vicino e tutta la tifoseria che ci ha sempre dato supporto e al Gruppo Romano che ci ha sempre sostenuto in tutto e per tutto, e per domenica prossima saremo forti e motivati più di sempre per salutare voi tutti, e sarà come giocare una finale di campionato”. In merito a questo comunicato, la presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e te pareva!ennesima squadra fallita di questo girone e con chi giocheranno “alla morte” l’ultima partita?ovvio!contro di noi,mi sembra logico!!!
ma andate al diavolo!voi e chi non ha controllato niente al momento delle iscrizioni!
Ma come azz e’ che imo pijato l’unica orda che il bojano ha jocato e adesso pure il Sulmona
Ma perché nn li radia a tutti?
E’ UNO SCANDALO.
LA FEDERAZIONE NATURALMENTE TACE. GIOCHERANNO CONTRO DI NOI L’ULTIMA PARTITA ALLA MORTE.
IL CAMPIONATO VA ANNULLATO, ORMAI E’ FALSATO IN MODO IRRIMEDIABILE!!!
PRESIDENTESSA SI FACCIA SENTIRE IN LEGA PRIMA DI DOMENICA!!!
Scusate ma visto che in questo campionato è permesso di tutto propongo questa cosa: ci si presenta a sulmona con una bella valigetta con un pò di contanti, non molti tanto questi credo che non abbiano preso un euro fino a adesso, e la partita seppur giocata andrà come tutti vogliono e saremo tutti contenti. Senza fingere infortuni o roba varia, vedrete che i giocatori del Sulmona accetteranno di buon grado e noi anche.
La lega sarà contenta vedrete…
si potrebbe anche portare a macerata qualcuno dei migliori, vedi il loro attaccante, e già starebbero buoni e tranquilli….rimane un campionato falso e legalizzato in modo scandaloso
Se ci pensate bene, la condizione del Sulmona è molto simile a quella da noi vissuta qualche anno fa, proprio in serie D sotto la gestione Ulissi. Anche noi partimmo con una buona rosa, disputammo alcune buone partite poi successe il finimondo e tutti i giocatori più forti, appena arrivato il mese di dicembre, si svincolarono. La Maceratese disputò gran parte della stagione con la juniores (senza mai subire grandinate di gol come invece sta avvenendo a Bojano) per poi rinforzarsi nel girone di ritorno grazie all’impegno di Mosca e Paci che acquistarono alcuni giocatori che ci consentirono di concludere degnamente il campionato sfiorando addirittura i play out. Certo, è cosa molto fastidiosa oggi il dover affrontare un Sulmona che – almeno nelle intenzioni – annuncia di voler onorare fino in fondo l’impegno assunto con i tifosi e la città per l’ultima volta proprio contro di noi… Così come è avvenuto qualche settimana fa a Bojano che, solo per pochi giorni, sembrava aver risolto tutti i problemi societari per poi ripiombare nella crisi più nera dopo averci fatto sputare sangue per ottenere i tre punti. Forse la soluzione più semplice è proprio quella proposta da vandesfroos che, tra il serio ed il faceto, cita una pratica sicuramente molto diffusa anche in questi campionati, soprattutto al cospetto di squadre e giocatori in gravi difficoltà economiche…Ma non è questo lo stile-Rata dunque non ci resta che confidare nella voglia di riscatto dei nostri magari facilitata da un clima di smobilitazione generale che, aldilà delle intenzioni, a Sulmona dovrebbe regnare sovrano.
e son problemoni!!!!
non ce dormmo, stanotte.
A Sulmona vi sono 80 cm di neve. Se la Società non esiste chi organizza la pulitura del campo? Si rischia di non giocare e vincere a tavolino!!
Sembra che sia in corso di spostamento la sede dove verrà disputata la partita (Avezzano?); di certo non si giocherà a sulmona, quindi niente confetti!
@Renato Bianchini: se non ce dormi la notte, problemi tuoi! Noi tifiamo la Rata e la notte dormiamo…oppure facciamo altro!
Forse non dormi per altro motivo.
Resta il fatto che farsi quelli propri è sempre salutare.
Anche in punto sonno…per parlare leguleio.
Buona notte!