Sembra essere arrivata al rush finale la querelle suscitata dalla sostituzione delle diciture “padre e madre” con genitore 1 e 2 nelle comunicazioni dell’istituto “Don Bosco” di Tolentino agli studenti (leggi l’articolo). Il vicepreside Giancarlo Brachetti, in una nota, ha spiegato ieri che la comparsa delle due diciture dipende da un fatto tecnico (leggi l’articolo). A mettere il punto sembra essere oggi la Lega Nord di Tolentino che aveva sollevato la questione.
«Abbiamo incontrato ieri il vicedirigente Giancarlo Brachetti che dopo essersi incontrato con la giunta riunita ha chiarito ieri il malinteso cui ha dato luogo la sua comunicazione alle famiglie degli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, riguardante il ‘Registro online’. Ci auguriamo che, come assicurato dal professore, tale incresciosa situazione non abbia a ripetersi in futuro, intanto ribadiamo che la critica sollevata non riguardava la persona o la vita privata del vicedirigente bensì il suo quantomeno incauto comportamento. I valori nei quali crediamo e che difendiamo infatti – a nome di tante famiglie e singoli cittadini che ci sostengono ed appoggiano – ci portano ad avere il massimo rispetto per ogni persona: stigmatizziamo l’errore non chi lo commette. Certi di non aver suscitato un “inutile vespaio”, come accusati da qualcuno, ma di aver tenuto fede ai principi ispiratori del Movimento e della nostra società, rinnoviamo la nostra fiducia ed il nostro appoggio alle Istituzioni Scolastiche tolentinati, affinchè possano sempre meglio trasmettere alle nuove generazioni i valori e le tradizioni che hanno reso grande la nostra terra».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Assolutamente grazie alla Lega , io sono orgoglioso di essere chiamato padre , come il diritto che viene scritto nella costituzione italiana .
Come ringraziamento alla Lega Nord io appenderei un bel Sole delle Alpi, bronzeo o marmoreo (ma va bene anche ligneo) al parapetto di quel balcone che vedo sovrastare l’ingresso della scuola, tra la bandiera 1 e la bandiera 2, in una versione tolentinate della famosa scuola di Adro.
Vedi http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/sindaco_adro_arrestato_lancini/notizie/352372.shtml
Ma piantatela con questi falsi problemi !!!! Qualcuno dovrebbe capire, ed i cattolici in primis, che la societa’ si sta evolvendo…….
Dalle decine di proteste si evince che nessuno capisce niente di informatica e computer a parte usare facebook per chattare e sparare c…e tutto il giorno! Visto che si parlava di registro scolastico online, dietro c’è un programma per computer per gestire il tutto, ed un archivio dati a cui accedere per consultare i dati stessi. Tutti i programmatori del mondo utilizzano dei nomi standard per permettere questi collegamenti ed autenticarsi, in questo caso specifico al sito della scuola. Di solito a questi nomi nella struttura dell’archivio vengono assegnati dei nomi campo tipo utente1, utente2 ….. user1, user2….. quì visto che si trattava di genitori non ci vedo nulla di male a chiamarli genitore1 e genitore2.
Fortuna che avete questi rappresentanti che difendono a spada tratta i veri valori della vita,sono rassicurata al pensare che i vostri bambini cresceranno con queste guide,mettete anche un’immagine come nei bagni così il bimbo semmai si dovesse confondere il papà con la mamma sarà pronto a riconoscerli. Che tristezza Tolentino,siamo in pieno regresso economico,culturale,morale e soprattutto del buon senso.
premesso che il vespaio sollevato dalla lega si è rivelato una gaffe informatica memorabile, mi chiedo cos’altro possa venire di più o meno buono da un partito che, si proclama tradizionalista, patriota e cristiano, ma il cui ex bossi incitava a sparare ai gommoni dei migranti, si puliva il deretano con la bandiera italiana, esercitava riti druidi anticristiani a pontida, inneggiava alla rivoluzione con i fucili per la secessione, organizzava miss padania a civitanova, e tanti altri scempi e sollazzi varii
@ roberto rossi
ti sembra evoluzione questa?
quando mi guardo intorno, capisco sempre più che la società si sta DEvolvendo
Chi ha sollevato “il problema” è stato:
l’ inutile 1
l’ inutile 2
l’ inutile 3
(barrare la casella che interessa)
La Lega Nord di Tolentino………. E’ già incredibile che esista !!!!
E da quale pulpito si permette di criticare !!!!! Con tutte quelle cose belle che dice attraverso i suoi rappresentanti…..
E’ proprio vero che non ci si scandalizza più delle cose incredibili che ci circondano: La Lega Nord a Tolentino !!!!