Naturino beffata di un punto a Pesaro

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Naturino

Ancora pesaresi indigeste per la Naturino, beffata in volata all’hangar di viale dei Partigiani da una Loreto più cinica nei momenti caldi dell’incontro. Gli aquilotti, privi dell’infortunato Magrini e dello squalificato coach Rossi (sostituito dal vice Mazzalupi in panchina), hanno pagato uno sciagurato terzo quarto, dopo aver giocato un primo tempo praticamente perfetto nel quale hanno toccato anche il +15. Erano stati i canestri di capitan Tessitore e la buona vena di Vallasciani a trascinare la squadra nel primo tempo, nel quale i padroni di casa non erano riusciti ad arginare la supremazia di una Virtus pimpante e reattiva. Nella ripresa, però, tutto è cambiato. Cardinali e Gattoni suonano la carica e propiziano un break di 15-0 che gira completamente l’inerzia del match. La Naturino non molla, resta in scia fino alla fine entrando nell’ultimo minuto sotto solo di 3. I liberi di Baldoni riportano la Virtus a -1, poi a 20” dalla sirena l’insolita infrazione di passi di Gattoni regala l’ultimo possesso ai civitanovesi. Uno contro uno di Contigiani che fallisce il canestro del successo, rimbalzo d’attacco di Baldoni che però sbaglia anche lui e la Loreto può esultare per la seconda vittoria stagione. La Naturino resta ferma a quota 6, nella pancia della classifica del girone D. E domenica al PalaRisorgimento arriva la forte Folgore Fucecchio.

LORETO PESARO – NATURINO CIVITANOVA 68-67 (17-23, 14-19, 24-9, 13-16)
LORETO: Di Sciullo 1, Martinelli, Ginesi, M. Giunta 8, G. Giunta, Cardinali 20, Mazzoleni ne, Giommi 16, Cecchini 4, Gattoni 19. All.: Surico.
NATURINO: Centanni 12, Felicioni ne, Tessitore 19, Ferraro, Vallasciani 11, Baldoni 13, Tegazi ne, Poletti ne, Righetti 2, Contigiani 10. All. Mazzalupi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X