Blitz del Visso a Tolentino
Goleada Amatori Appignano

IL PUNTO SULLA TERZA CATEGORIA - Nel girone F Belfortese e Folgore Castelraimondo balzano in vetta. Vince il Ripe San Ginesio. Morrovalle fermato sull'1-1 a Montefano
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
La formazione dello Scorpion Potentia

La formazione dello Scorpion Potentia

di Luigi Labombarda

L’ottava giornata della Terza categoria lascia in eredità il ribaltone nel girone F con le nuove capolista Belfortese e Folgore Castelraimondo, mentre i passi falsi di Valdichienti e Morrovalle permettono alle inseguitrici di far sentire il fiato sul collo alle attuali primatiste degli altri raggruppamenti.

Nel girone F, come detto, c’è una nuova coppia in vetta: la Belfortese ha la meglio per 2-1 nella sempre sentita sfida con la Palombese e sale al primo posto, assieme alla Folgore Castelraimondo che ha vita facile con l’Abbadiense (6-0). Altra novità al terzo posto è il Ruggero Mancini Pioraco, grazie al pirotecnico 5-2 con cui supera il Pievebovigliana: le reti giallorosse sono di Di Castro (doppietta), Valzano, Lezzerini e Paggi, per gli ospiti Graziosi due volte a segno. Scivola indietro il Real Matelica, al secondo stop di fila, ad opera della Treiese che vince 2-1 e la affianca in classifica: la squadra di mister Micucci ringrazia il portiere Testa che para un rigore al 90’ a Tozzi. Importante anche il blitz del Visso a Tolentino (2-1 in casa Real con la doppietta di Grisanti), mentre la Nova Camers vince in casa 4-1 con il Collevario.

Nel girone G il Valdichienti fa i conti con una serata storta e non va oltre lo 0-0 casalingo con la Pennese. Fermo per il turno di riposo il Just Macerata ’21, ne approfitta il Ripe San Ginesio che batte 1-0 (gol di Governatori) un Monte San Martino comunque rigenerato dalla cura Viti e vicinissimo al pari. I ripensi salgono in seconda posizione assieme ai maceratesi di mister Conicella e staccano Colmuranese e CSK Corridonia, protagoniste proprio dello scontro diretto che vede il successo degli ospiti di mister Storani grazie alla doppietta di Amaolo. E’ un turno favorevole alle corridoniensi poiché arriva il primo successo stagionale (curiosamente con lo stesso risultato, 2-1 casalingo in rimonta) di Pausula e Corridoniense, rispettivamente su Borgo Mogliano e San Claudio. Continua invece la caduta libera del San Marco Petriolo che cede l’onore delle armi in casa (finale 2-3) alla Vis Gualdo.

Nel girone H stecca il Morrovalle, fermato sull’1-1 a Montefano. Il Real Montecò accorcia così le distanze dalla vetta a due punti, grazie al netto successo esterno contro La Saetta (4-0). Uno spuntato Real Marche crolla a Montegranaro con l’Atletico 99 (3-0), mentre il San Giuseppe ringrazia Perticarà che segna il gol-partita al 94’ contro lo Scorpion Potentia. A Sambucheto va in scena il festival del gol tra i padroni di casa e l’Europa (5-3), più a senso unico la goleada degli Amatori Appignano con Luna Insonne (6-1). Chiude il quadro il derby civitanovese vinto dal San Marone 3-1 sul Real Citanò.

Il personaggio della settimana:

Nicholas Gentili (Giovanile Corridoniense). Per il fanalino di coda del girone G la prima vittoria stagionale ha i contorni di una serata incredibile: sotto 1-0 con il San Claudio, mister Di Caro inserisce dalla panchina due portieri come giocatori di movimento che firmeranno l’impresa. Gentili prima pareggia, poi regala l’assist del 2-1 a Pelusi, anche lui di professione portiere: due jolly in una sola mano.

La top 11:

1 – Testa (Treiese)

2 – Di Lupidio (Folgore Castelraimondo)

3 – Iannone (Valdichienti)

4 – Governatori (Ripe San Ginesio)

5 – Perticarà (San Giuseppe)

6 – Leonardi (Sambucheto)

7 – Porfiri (Real Montecò)

8 – Capomagi (Accademia Montefano)

9 – Amaolo (CSKA Corridonia)

10 – Rivelli (Nova Camers)

11 – Ciuffetti (Visso)

Allenatore: Battellini (Belfortese)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X