Continua, come quasi tutti i fine settimana, la “strage delle patenti” sulle strade della provincia. Sono infatti 15 gli automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza nella notte appena trascorsa. Le loro patenti sono state ritirate. Tutti i fermati avevano un tasso alcolemico nel sangue superiore agli 0.8 grammi/litro. La soglia massima prevista per legge è di 0.5 grammi/litro, mentre i neopatentati non possono mettersi alla guida se hanno bevuto. Oltre la soglia di 0.8 grammi/litro, invece, scatta (oltre alla sanzione amministrativa) anche il reato penale. Le pattuglie della polizia stradale di Civitanova e Macerata hanno effettuato i controlli nella città costiera e a Corridonia.
(f.c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E il tasso alcolemico di quelli non fermati quanto era? I controlli devono essere fatti a tappeto. Troppi pazzi per le strade.
I controlli ai venditori abusi sulle strade invece quando cominciano a farli?
Si certo, prima autorizzate per bene la festa delle CANTINETTE a Petriolo poi preparate la “trappola ” davanti il tenda rossa . BAA!! chissà cosa si va a fare alla festa delle CANTINETTE ?
Vuoi fare festa alle Cantinette, non guidare. Altro che trappola ce ne sono troppo pochi di controlli. Ci ricordiamo solo quando ci scappa il morto che per guidare non bisogna bere
IL controllo era a tappeto perché la polizia faceva il pretest a tutti in direzione macerata. ……perche nn hanno organizzato pulman che partivano dai comuni vicini piu grandi. …….in Italia tutto disorganizzato
Gli unici che hanno fatto davvero prevenzione sono stati i ragazzi di “Stammibene” ,se vai a un evento come le cantinette è normale mangiare, ballare e ovviamente bere, se esageri è solo grazie a loro se molta gente non si è messa subito alla guida. Fermare con etilometro alla mano, senza nemmeno guardare i documenti che ti ho appena dato, e pensare a fare ironia sul fatto che “..tanto non ti serviranno, vedrai! “, significa solo FARE CASSA grazie a multe stratosferiche, se voi questa volete chiamarla prevenzione…
CONCORDO BRUNO GRAVINA PREVENZIONE IN QUESTE OCCASIONI !! COSA SI VA A FARE SECONDO TE INFRA DITO ALLA FESTA DELLE CANTINETTE ? ERANO TUTTI “fuori” ne hanno beccati pure pochi , ma se si fa prevenzione sopratutto in queste occasioni vedrai che i morti ce ne saranno di meno!!
Ma guardate che partecipare alla manifestazione cantinette non ci autorizza a bere e metterci in strada ubriachi perché la prefettura ha autorizzato la manifestazione. Bene i controlli in un paese civile ed evoluto come dovebbe essere il nostro se in una macchina siamo in 4 3 possono essere ubriachi ma quello che guida no.
Civilta gente……
Ottimo lavoro della polizia bravi ragazzi ….! Comunque ero alla festa delle canti mette a Petriolo e quello che ho visto con i miei occhi non pensavo fosse possibile , ragazzi che non trovavano la strada di casa , uno è salito sul porta bagagli che cercava il volante dell’auto . Io la patente razza di cretini non ve la farei più riprendere . Poi un ultimo pensiero il prefetto deve vietare certe feste .
Fatevi amica una persona che non beve, se riuscite a trovarla, vi verrà molto utile ogni volta che uscite di casa
é mai possibile che si debba sempre incolpare qualcun altro delle nostre mancanze? 1)”Perchè non si vietano queste feste?”- Perchè in queste feste non è OBBLIGATORIO ubriacarsi nè tanto meno guidare ubriachi e chi lo fa abitualmente non ha bisogno di feste per farlo. 2) Perchè”non hanno organizzato un pulman? – Perchè ognuno può anche organizzarsi con gli amici, magari decidendo di pagare un taxi in 4. 3) Perchè le multe si fanno in queste occasioni? – Perchè in queste occasioni è più facile trovare persone che stanno contravvenendo al codice della strada e fermarle aiuta a prevenire situazioni ben più gravi ed incresciose. 4) I controlli sui venditori abusivi quando cominciano a farli? L’una cosa non esclude l’altra e, sinceramente, non mi risulta che qualche venditore abusivo abbia ammazzato persone che camminavano al bordo della strada o che andavano in macchina per cavoli loro come succede ormai troppo spesso per colpa di ubriachi al volante!
Cosa veramente ci dovrebbe far riflettere è l’impressionante e continua notizia sulle patenti ritirate…non è un gioco,una roulet russa, guidare in stato di ebbrezza..se arrivo a casa e non mi hanno fermato tutto ok! la vita umana non vale più nulla?