Ha rincorso un ladro che aveva rubato due cd per un chilometro prima di acciuffarlo e consegnarlo alle forze dell’ordine. E’ accaduto al centro commerciale Val di Chienti di Piediripa e a compiere il gesto è stato il marocchino Abdelhak “Joe” Choukry, 46 anni, molto conosciuto in provincia prima come calciatore, poi come allenatore.
L’uomo, che vive a Mogliano, era con la moglie all’interno del centro commerciale quando si è accorto di una commessa del negozio Euronics che stava inseguendo un ladro. Non ci ha pensato due volte e si è messo anche lui a rincorrerlo e, mentre la commessa ha presto ceduto, Joe Choukry, che ancora si allena con una squadra di amatori di Monte San Pietrangeli, non ha mollato e ha proseguito la corsa fuori dal centro commerciale fino allo stabilimento dell’Oro della Terra. Lì stava per passare la gara podistica “Corri a Piedi…ripa” e l’uomo ha chiesto agli addetti alla sicurezza stradale di avvisare le forze dell’ordine. Poco dopo è riuscito ad acciuffare il ladro, un giovane romeno che, si è scoperto poi, aveva rubato due cd. E’ intervenuta anche una volante della Polizia e il romeno è stato consegnato agli agenti. Per lui è scattata la denuncia, mentre i responsabili del negozio Euronics hanno ringraziato Abdelhak “Joe” Choukry per il suo coraggio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
una bella notizia…
mi domando chissà quanti italiani avrebbero fatto la stessa cosa..
…avrebbero corso solo gli italiani in forma…
Scusate ma secondo voi è giusto che Il signor Jo che conosco anche di persona corra dietro ad un ladro ….. E se quello gli dava una coltellata …!!! Jo ha figli e una bellissima moglie , i guardiani del cityper , che vanno a spasso la dentro ,dove erano ????? Il centro commerciale Val di chienti non è più un posto dove andare ,marocchini all’esterno che rompono sempre le palle , parcheggi osceni, sporcizia …..!!!!
Urca, un plauso alla commessa della EURONICS, è una tipa atletica un pò fuori allenamento (oggi non cammina).
Però credo che la proprietà prima di assumere dovrebbe richiedere una prova di atletica, dato che devono intervenire da soli
ah un rumeno era il ladro?
Grazie sig.Choukry
ma la security del Cityper non sono quei ragazzi che stanno sempre a chiacchierare con la bella signorina del banco informazioni, proprio vicino all’euronics?