Matelica vola: tris a Isernia

SERIE D - Gilardi, Cacciatore e Api firmano la terza vittoria consecutiva per la squadra di Carucci
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Cristian Cacciatore

Cristian Cacciatore

di Sara Santacchi

Terza vittoria consecutiva per il Matelica (e terza in trasferta) che porta a 8 i risultati utili consecutivi imponendosi per 3-0 sull’Isernia che dopo il 3-0 inflittogli a tavolino, nell’ultima partita in casa contro la Civitanovese, deve fare i conti con un altro risultato pesante, questa volta sul campo. Dopo quella di Bojano, trasferta molisana proficua dunque per i ragazzi del tecnico Carucci privi di Lazzoni, Tonelli, Cognigni e all’ultimo minuto anche di Moretti.

La cronaca: l’Isernia parte col piede sull’acceleratore tant’è che dopo 13′ si guadagna un calcio di rigore con Tafano, atterrato da Rocchegiani. È lo stesso Tafano a presentarsi sul dischetto, ma sbaglia clamorosamente mandando la sfera fuori il palo alla destra di Spitoni. Un’autentica mazzata per i padroni di casa che sembrano accusare il colpo contro un Matelica che, al contrario, inizia a macinare gioco e al 27′ trova il vantaggio con la conclusione dalla distanza di Gilardi che, dai 20 metri, con un bel destro infila l’1-0. Ospiti pericolosissimi al 30′ con Cacciatore che colpisce la traversa, ma al 40′ il 10 biancorosso non fallisce l’occasione da calcio piazzato andando a insaccare il 2-0. Sul finale occasionissima per il Matelica con Martini che davanti alla porta non arriva sulla sfera. Nella ripresa l’Isernia prova a scoprirsi passando dal 4-4-2 al 4-3-3, ma il copione è sempre lo stesso e Api firma il tris al 61′ chiudendo di fatto la partita. Non succede altro, infatti, a parte la rocambola di ammonizioni e l’espulsione del tecnico di casa, nonché di Foglia che lascia l’Isernia in dieci. Grande festa per il Matelica che torna così dal Molise con altri tre punti in attesa di un’altra molisana. La prossima settimana tocca, infatti, al Termoli.

IL TABELLINO

Isernia: Navarra; Corbo (1’st Colasante), Pepe, Cavallini (18’st Foglia), Maresca; Ballarano (18’st Panariello), Vitiello, Fontana, Noto; Panico, Tufano. All. Mazzullo.

Matelica: Spitoni, Rocchegiani, Gilardi, Scartozzi, D’Addazio, Ercoli, Martini, Scotini, Api (64’Staffolani), Cacciatore, Mangiola. All: Carucci.

Marcatori: 27′ Gilardi, 40′ Cacciatore, 61’Api.

Note: spettatori circa 300. Ammoniti: Ercoli, Panico, Spitoni, Fontana, Foglia. Espulsi: Foglia e Mazzullo. Recupero:1’+3′



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X