Sabatini e Balestrieri conquistano l’oro
nel trofeo Città di Riccione

NUOTO - I due portacolori dell'Ippocampo Civitanova grandi protagonisti nella gara inaugurale della stagione
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Sok Chan Balestrieri ORO

Sok Chan Balestrieri

E’ ripartita da Riccione la stagione agonistica dell’Ippocampo di Civitanova Marche. Domenica 27 ottobre, nello stadio del nuoto, si è disputato il 2° Trofeo Città di Riccione (in vasca da 25 metri). Hanno gareggiato circa 700 atleti rappresentanti 24 società.
Subito un meeting ad alto livello tecnico, con la presenza in gara di diversi big del nuoto nazionale,  tra cui sono emersi Alice Mizzau che ha gareggiato nei 200 stile e Marco Orsi nei 100 (primo con l’ottimo tempo di 47”49). Un meeting importante che molti atleti hanno disputato come test in vista degli Europei in vasca corta di Hering in Danimarca del prossimo 12/15 Dicembre e dei Campionati Italiani invernali Assoluti del 19 e 20 Dicembre. I tecnici dell’Ippocampo Stefano Iesari e Pamela Pasquali hanno voluto misurare il lavoro svolto dalla fine del mese di agosto ad oggi portando i loro ragazzi ad un confronto tecnico agonistico molto alto.

I 35 atleti schierati a Riccione non hanno assolutamente deluso le attese dei loro allenatori e della società, presente a Riccione con il presidente Stefano Carletti e il vice presidente Andrea Garbuglia. Tutti i ragazzi non si sono lasciati intimorire dalla partecipazione di tanti campioni, ed hanno disputato delle splendide gare, che li hanno ripagati dell’impegno e della serietà che mettono nel loro allenarsi quotidiano. Il meeting prevedeva gare di qualifica nella mattinata e finali nel pomeriggio per i migliori 10 tempi . Sono state ben 12 le finali conquistate dai nuotatori civitanovesi e ben tre ori e due argenti vinti. Luca Pantanetti Sabatini si è riconfermato vincendo l’oro nei 100 Stile libero con il tempo di 51”02, eguagliando il tempo ottenuto ai campionati nazionali giovanili primaverili. Straordinarie le prove di Sok Chan Balestrieri nella categoria Esordienti A con due primi posti su due gare. Oro nei 100 dorso con 1’10”27 e oro nei 100 stile con 1’02”54. Tra gli Esordienti A in evidenza Giulio Preterossi che conquista l’argento nei 100 farfalla con 1’15”24. Sempre tra gli Esordienti A raggiungono la finale anche Luca Marinangeli nei 100 rana, Daniele Micucci ed Eleonora Marini nei 100 dorso. Esordio nella categoria Ragazzi 1 per Francesco Maria Mancinelli che si piazza al secondo posto nei 100 rana con l’ottimo tempo di 1’14”48 e viene fermato dai giudici, per una falsa partenza, nella finale dei 100 stile. Ottimo l’esordio anche per  Riccardo Fasanella che raggiunge la finale dei 100 dorso e si piazza al 7° posto abbassando il suo personale. Finale raggiunta nella categoria ragazzi femmine anche per Linda Colotto nei 100 rana. Tra i finalisti anche due atleti nella categoria Junior Maschi, Vincenzo Nicoletti che raggiunge un ottimo 5 posto nei 100 farfalla con il tempo di 59”02 e Lorenzo Monaco nei 100 dorso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X