Guida troppo arzilla per un nonnino di Esanatoglia che torna dalla campagna ubriaco e si rovescia con l’Ape Car dopo aver tagliato la strada ad un’auto. All’etilometro è risultato che aveva un tasso di alcol nel sangue che era 4 volte il limite. Ape sequestrata e denuncia per l’anziano.
Ottant’anni e non sentirli. S. T., di Esanatoglia, passa la giornata in campagna, nel suo appezzamento di terra che si trova proprio ad Esanatoglia. Finiti i lavori di campagna, misti, evidentemente a qualche bicchiere di buon vino, l’anziano si mette alla guida del suo inseparabile Ape Car. E con quello sfreccia verso casa. Con l’alcol nel sangue l’aria tiepida d’autunno i chilometri volano. E giunto in località Campocuiano, l’arzillo nonnino svolta a sinistra e nel farlo taglia di brusco la strada ad un’auto con alla guida una donna di Matelica che per evitare l’Ape finisce con la sua auto contro il marciapiede. L’Ape invece volge su di un fianco e si rovescia. Per fortuna l’anziano non ha riportato ferite. Ma la cosa non finisce lì. Perché sul posto arrivano i carabinieri di Matelica. Vedono l’anziano che sembra loro alticcio e gli fanno l’alcoltest. I risultati sono da record, almeno per un signore di quell’età: 4 volte oltre il limite consentito (0,5 grammi per litro), manco fosse uscito da qualche discoteca un sabato sera. Per l’anziano scatta la denuncia, e deve dire addio alla sua amata Ape Car che è stata sequestrata.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
80 anni e non sentirli? io penso che li abbia sentiti bene invece!
Daje jo !! Diavolaccio…una vita spericolata!!
Grandeeee!
Ah…sti giovani d’oggi…
“Madre perdoname por mi vida loca”
Jetece voiaddri a fadigà in campagna a 80 anni addro che sbornie;l’erba,le pere,li cartù,l’acido che te fa rvinì su la bocca…Jetece voaddri a mete………….
Credo che non ci sia niente da ridere non è perché ha 80 anni e nessuno all’apparenza ha subito danni fisici gravi quello che è successo.
W la superficialità, pensate a questo incidente se avesse avuto conseguenze più gravi dal punto di vista delle lesioni riportate dalle persone coinvolte. Credo che un 80 enne in stato di ebrezza non sia così diverso da un diciottenne che provoca lo stesso incidente.
Per colpa di un anziano ubriaco su una punto un mio amico dopo essere stato dato per morto..ha fatto due mesi di coma…oggi resiste senza un rene e senza milza.
C’è poco da ridere.
http://youtu.be/2E3ZaXT9ZtI
A Simone Pieroni: ma “Grande” per che cosa? Resto basita di fronte a certi commenti allucinanti. Boh…
Carabinieri! Grazie per la vostra vita dedicata ancora al dovere di difenderci. Solo, che mi girano, quando qualcuno bastona i nostri Carabinieri, che devono usare come risposta i guanti di velluto al posto di una sana, reale e congrua risposta, con interessi.
Se l’incidente fosse capitato ad un ventenne ubriaco non avrebbe fatto notizia. Cose che succedono.