Tartufoli incanta a San Severino
Il Montesangiusto torna a comandare

IL PUNTO SULLA PROMOZIONE - La Vis Macerata piega il Potenza Picena
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Okere del Montesangiusto

Okere del Montesangiusto

di Federico Bettucci

Leadership riconquistata. Il Montesangiusto torna a comandare il girone B di Promozione, seppur in coabitazione con il Porto d’Ascoli. La quinta vittoria stagionale in 7 partite (nessuno è stato capace di fare altrettanto) lancia i calzaturieri lassù in testa, dove avevano spadroneggiato nelle prime giornate. Il match casalingo con il Loreto in realtà era cominciato malissimo, con gli ospiti subito avanti e ancora in vantaggio all’intervallo. La scossa nella ripresa: Okere, Romagnoli e Teodori gli artefici del 3-1 finale. Divertente 2-2 al Livio Luzi tra Camerino e Chiesanuova, con gli ospiti che si fanno riprendere due volte. Il rigore di Fede pareggia quello di Avallone, il guizzo di Carradori a 5′ dalla fine fa pari con quello di Marilungo. Non hanno mai spartito la posta in palio, oltre al Montesangiusto, la Vis Macerata e il Porto Potenza. Nel week end entrambe portano a casa una rigenerante vittoria per 3-1. I biancocelesti maceratesi piegano il Potenza Picena, in gol con Tortelli, grazie a Scoccia, Rapacci e Gentili. I rossoneri potentini sbancano il campo della Settempeda trascinati dalla super coppia Mobili-Tartufoli: il primo sferra una micidiale doppietta, il secondo è imprendibile e in chiusura piazza il tris che mette in cassaforte il successo. Serve a poco per i locali il momentaneo pari di Di Francesco. L’Aurora Treia è brava a fermare sullo 0-0 il quotato Porto Sant’Elpidio. Nel girone A è 2-2 tra Cingolana Apiro (Biagioli e Faris) e Castelfrettese.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Walter (Tartufoli). Prevale allo sprint sul compagno di squadra e bomber Mobili. Il numero 10 rossonero sforna assist, giocate di assoluto livello ed eurogol finale. Chapeau.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA:
1 – Catinari (Aurora Treia)
2 – Verdicchio (Aurora Treia)
3 – Scoccia (Vis Macerata)
4 – Romagnoli (Montesangiusto)
5 – Avallone (Chiesanuova)
6 – Rapacci (Vis Macerata)
7 – Tortelli (Potenza Picena)
8 – Telloni (Vis Macerata)
9 – Mobili (Potenza Picena)
10 – Tartufoli (Potenza Picena)
11 – Marilungo (Chiesanuova)
Allenatore: Scoponi (Porto Potenza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X