Basket, Nuova Simonelli a valanga sulla Maior

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la battuta di arresto della scorsa settimana a Perugia, la Nuova Simonelli Tolentino ritorna prepotentemente alla vittoria ai danni dei malcapitati giovani della Maior Senigallia. Troppa la differenza in campo tra le due formazioni, sotto tutti i punti di vista: da una parte una formazione esperta costruita per un campionato di vertice, dall’altra un gruppo di volenterosi giovani alle prime esperienze in un campionato senior e quindi non ancora abituati a ritmi, agonismo e tattiche da giocatori smaliziati. Della partità in sè c’è poco da dire: dopo i primi 10′ il tabellone segnava già 30-10 per Tolentino; gli uomini di coach Cecchini trovavano il canestro da tutte le parti del campo, mantenendo un ritmo alto, senza mollare mai la preda, ma dimostrando ancora una volta una seria capacità di concentrazione anche in partite che potrebbero essere prese pericolosamente sottogamba. All’intervallo lungo il divario era già imbarazzante, 49-22, e tendeva ad aumentare, complice l’atteggiamento remissivo dei giovani ospiti, oramai rassegnati ad una sonora batosta. Gli allenatori ne approfittavano per ruotare tutti gli effettivi a disposizione e regalare minuti utili ai più giovani. La partita proseguiva sulla stessa falsariga fino alla sirena finale, liberatoria per la Maior, col tabellone che impietoso ricordava il punteggio finale: 96-51.

il tabellino:

NUOVA SIMONELLI TOLENTINO: Lancioni 9, Paggi 14, Servadio 21, Pelliccioni 9, Bizzarri 16, Sagripanti 2, Francesconi 11, Samardzic 9, Porfiri 2, Capponi 3, Reggio 0, Scalzini 0. All.re Cecchini.

MAIOR BASKET: Tagnani 10, Locapo 8, Pancotti 7, Girolimetti 10, Rossini, Candelaresi 9, Cicconi Massi 2, Canzian 2, Goffi, Federiconi 3. All.re Galli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X